Leggendo Ora
Pesto all’aglio orsino: la ricetta veloce per palati sopraffini!
Pubblicità

Pesto all’aglio orsino: la ricetta veloce per palati sopraffini!

Pesto all’aglio orsino: la ricetta veloce per palati sopraffini!

Oggi vi parliamo di una pianta molto speciale, si tratta dell’aglio orsino, una pianta bulbosa che spesso si trova presso i corsi d’acqua. Viene utilizzata in cucina, ma anche nella cosmesi e il suo nome, probabilmente, deriva dal fatto che è una pianta molto amata dagli orsi, che ne vanno davvero matti. Oggi però vi vogliamo svelare come preparare un ottimo pesto all’aglio orsino, cremoso e succulento, che vi farà davvero leccare i baffi. Di seguito troverete tutti gli ingredienti necessari e le istruzioni da seguire per realizzarlo!

Pesto all'aglio orsino: la ricetta veloce per palati sopraffini!

Pubblicità

Pesto all’aglio orsino: la ricetta veloce per palati sopraffini!

Ingredienti

  • 125 ml di olio extravergine di oliva
  • 250 gr di aglio orsino
  • 60 gr di pinoli
  • sale grosso
  • 50 gr di parmigiano grattugiato

Procedimento

Dopo esservi procurati dell’aglio orsino, prendetelo e lavatelo per bene. Poi dividete le foglie dal resto della pianta, eventuali fiori compresi e asciugate poi per bene le foglie stesse, con della carta assorbente da cucina. Potete poi scegliere di usare un mortaio o un mixer da cucina, dipende da come fate abitualmente per preparare il pesto classico.

Se utilizzate il mortaio, mettete le foglie dell’aglio orsino all’interno insieme al sale grosso, in abbondanza. Prendete poi il pestello e iniziate a schiacciare il tutto fino a quando non si formerà una sorta di acqua verde. E’ a questo punto arrivato il momento di aggiungere l’olio di oliva extravergine, un cucchiaio di parmigiano grattugiato e infine i pinoli.

See Also
torta croccante

Continuate a pestare il tutto fino a quando il pesto non inizierà a prendere forma trasformando il tutto in sorta di composto cremoso. Adesso il vostro pesto è pronto. Se per caso invece usate il mixer, basterà nello stesso ordine, inserire gli ingredienti nel contenitore del mixer e frullare il tutto. Otterrete lo stesso risultato. Ora potete mettere al fuoco la pasta e condirla con questo favoloso pesto all’aglio orsino che piacerà davvero a tutti. Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su