Per pavimenti profumati, puliti e igienizzati: con pochi centesimi e 2 ingredienti naturali


Tempo di pulizie di primavera, di aria nuova, di pavimenti profumati e puliti: con il mix di tè e aceto, sarà un gioco da Donna Up avere una casa profumata e linda.
Ammettiamolo, l’arrivo della bella stagione regala sempre una ventata di energia nuova. Ci liberiamo di ingombranti e pesanti capi invernali e ci sentiamo leggere, al contempo, alleggeriamo armadi, mensole e cassetti. Eliminiamo il superfluo per dare spazio al nuovo! E desideriamo che l’aria fresca e frizzantina entri nelle nostre dimore per sollevarci lo spirito e alzare le nostre energie.
Come noi, anche i nostri pelosetti soffrono il caldo e cambiano il pelo. Nuvolette simili a batuffoli di cotone ondeggiano sbarazzine ed incuranti sui nostri pavimenti!
Se, poi, sono ancora cuccioli o sono molto anziani, possono anche perdere qualche goccia di urina rendendo l’ambiente davvero poco vivibile.
Eppure, li amiamo a tal punto da poter sopportare qualche piccola défaillance, anche se vogliamo risolvere quanto prima il problema.
Ebbene esiste un metodo infallibile per lavare le superfici a specchio e dissuadere al contempo i nostri amici quattro zampe dall’assumere cattive abitudini.
Curiose di scoprirlo? Tenete a portata di mano aceto e tè.
Per pavimenti profumati e puliti, prova a mescolare il tè con l’aceto: non crederai ai tuoi occhi!
Se desiderate avere pavimenti profumati e puliti, il mix vincente è a base di aceto e tè.
Con questa soluzione, non solo renderete le superfici lucide e brillanti, ma dissuaderete i vostri amici a quattro zampe dalle cattive abitudini, come quella di non curarsi troppo del luogo in cui fare i propri bisogni e sporcare in giro per casa. Che siano cuccioli e quindi inesperti, che siano adulti in vena di dispetti o anziani non più in grado di contenersi, con questo metodo smetteranno immediatamente di approfittare della vostra pazienza e comprensione e tratterranno il loro istinti.
Ma non temete, non causerete loro nessun tipo di problema! Gli ingredienti che utilizzerete per disassuefarli sono naturali, ecologici e sicuri. È il loro odore a non essere gradito al delicato olfatto animale! Solo e semplicemente quello! Come noi non gradiamo alcuni loro olezzi nauseabondi.
Procuratevi quindi:
- 2 tazze di aceto di alcool,
- 1 bustina di tè nero o di tisana alle erbe,
- 2 tazze di detersivo liquido per pavimenti.
Lasciate il tè o la tisana in infusione nell’aceto di alcool per 5 minuti, unite il detersivo e mescolate con cura per uniformare.
Ora avete due possibilità: utilizzare la soluzione ottenuta per pulire le zone più soggette ai comodi (si fa per dire) bisognini dei vostri pelosetti oppure trasferirla in un vaporizzatore e spruzzare l’area.
Nel primo caso, in particolare, le superfici torneranno brillanti e pulite, nel secondo caso, scongiurerete anche l’ingresso di fastidiosi insetti che con il bel tempo sono ricomparsi sull’uscio delle nostre case!
A voi la scelta! In entrami i modi, vi libererete dei cattivi odori e la vostra dimora tornerà profumata e vivibile!
Qual è la tua reazione?

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.