Leggendo Ora
Peperoni ripieni al forno | sono golosi e leggeri | Ricetta turca
Pubblicità

Peperoni ripieni al forno | sono golosi e leggeri | Ricetta turca

Peperoni ripieni al forno con la ricetta turca: non li friggerai mai più!

La ricetta che ti presentiamo oggi non solo è buona, ma è anche piuttosto semplice nella sua preparazione e non richiede neppure troppa fatica.

Si tratta di cuocere i peperoni nel forno, ma ripieni con una farcia al formaggio leggera e saporita. La ricetta e di origine turca. Vediamo più da vicino come si fa.

Pubblicità

 

Peperoni ripieni al forno con la ricetta turca: non li friggerai mai più!

Gli ingredienti

Ci servono:

200 grammi di formaggio pecorino
mezzo cucchiaio di noce moscata
100 gr di noci
200 gr di formaggio di capra
una dozzina di peperoni
un cucchiaio di semi di sesamo
5 rametti di prezzemolo

Per la salsa:

tre cucchiai di sciroppo di melograno
quattro spicchi d’aglio
il succo di mezzo limone
quattro cucchiai di olio d’oliva

La preparazione

La prima operazione da fare è svuotare i peperoni, eliminando in particolare tutti i semini. Dopodiché si prende una teglia, si fodera con della carta forno, ci si adagiano sopra i peperoni e si mette tutto in forno per un quarto d’ora a 250 gradi.

Pubblicità

Ora con una forchetta in una boule amalgamiamo insieme sia il pecorino che il formaggio di capra.

Bene, adesso a questo mix di formaggi aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, le noci tritate al coltello (non troppo fine), la noce moscata e i semi di sesamo. Si mischia tutto quanto con un cucchiaio.

A questo punto con le mani preleviamo un pezzo del nostro composto e gli diamo una forma pressoché ovale e andiamo avanti così sopra una spianatoia fino a che abbiamo impasto da usare.

Arrivati fin qui, sarà passato il quarto d’ora di cottura dei peperoni. Li tiriamo fuori e li copriamo con un foglio di carta da forno per una decina di minuti.

Dopodiché li spelliamo uno alla volta con le mani, quindi li tagliamo a metà con un coltello in modo da ricavarne delle listarelle.

A questo punto recuperiamo le porzioni di ripieno che abbiamo disposto sopra alla nostra spianatoia e ci arrotoliamo intorno una striscia di peperone cotto. Si va avanti così fino a che ci sono ingredienti.

Adesso passiamo questi involtini sopra un piatto piano e li mettiamo un attimo da parte.

Pubblicità

La salsa

In una ciotolina mettiamo l’aglio grattugiato, l’olio d’oliva, lo sciroppo di melograno e il succo di limone. Mescoliamo ben bene e quindi versiamo questa semplicissima salsina sui nostri involtini.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

(qui sotto il video della ricetta)

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su