Ricette

Peperoni arrosto: pronti in appena 10 minuti

Pubblicato da

Peperoni arrosto: pronti in appena 10 minuti

Scopri insieme a noi questa ricetta! I peperoni arrosto sono davvero una leccornia, peccato che per cucinarli di solito ci voglia un tempo spropositato.

Eppure esiste un modo molto semplice per riuscire a portarli in tavola in appena 10 minuti. Basta semplicemente far ricorso a un forno a microonde! Grazie alla sua funzione crisp, infatti, si può ottenere una cottura eccellente, paragonabile a quella del barbecue, ma senza sporcare tutta la cucina!

Pubblicità

I peperoni sono molto facili da spellare e contengono una polpa soda e compatta, perfetta da gustare come contorno o antipasto, magari in una cena con gli amici di sempre.

Peperoni arrosto: sono pronti in appena 10 minuti. Non ci credi? Scopri come

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

peperone rosso, 1
peperone giallo, 1
aglio, 1 spicchio
mentuccia, qualche foglia
olio extravergine d’oliva, q.b.
sale fino, 1 presa
busta di carta per il pane, 1
busta di cellophane, 1

La preparazione

Si lavano e si asciugano i peperoni, quindi si sistemano sul piatto Crisp del microonde e si avvia il relativo programma, che dovrà andare avanti per 20 minuti. Bisogna però ricordare di fermare la macchina a metà cottura, per capovolgere i peperoni.

Al termine, si fanno riposare dentro al microonde per una decina di minuti.

Dopodiché si prelevano e si sistemano prima in una busta di carta per il pane, poi in una busta di cellophane.

Pubblicità

Si fanno raffreddare completamente all’interno di questo doppio involucro che li renderà facili da spellare, ma senza un retrogusto diciamo così “plasticoso”.

Adesso si leva loro la pelle, quindi il torsolo, i semini e le nervature: si fa con le mani, senza ricorrere all’uso di coltelli o di forbici che potrebbero rovinarne il sapore.

Quindi, con le dita, si dividono in falde e si appoggiano sul piatto: adesso sono pronti per essere conditi nella maniera che preferite: ci sta benissimo un mix di aglio e prezzemolo oppure di aglio e mentuccia!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da