Consigli Per La Casa

Pentole incrostate: basta detersivi! Senza spendere 1 centesimo torneranno come nuove!

Pubblicato da

Pentole incrostate: basta detersivi! Senza spendere 1 centesimo torneranno come nuove!

Dopo aver cucinato, capita spesso di ritrovare sul fondo di pentole e padelle residui di cibi attaccati. Rimuovere lo sporco, in questi casi, non è sempre facile. Per eliminare le tracce di cibo dalle pentole si utilizzano spesso, prodotti chimici che però, danneggiano le stoviglie e anche l’ambiente. Vuoi conoscere un rimedio naturale per pulire alla perfezione le pentole? Ecco alcuni suggerimenti utili.

Pubblicità

Pentole incrostate: basta detersivi! Senza spendere 1 centesimo torneranno come nuove!

Per pulire al meglio le tue stoviglie ti consigliamo di mettere in pratica un rimedio efficace e naturale, che non graffia e danneggia le tue pentole. Parliamo di un ingrediente miracoloso, il bicarbonato di sodio. Si tratta di un prodotto che tutti abbiamo in casa, quindi, è molto facile da reperire. Per adottare questo rimedio ti basterà semplicemente riempire il lavandino di acqua calda, aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato e immergere all’interno le pentole da pulire. Per ottenere un risultato perfetto, devi lasciare in ammollo le pentole per circa un’oretta.

Un altro metodo ideale è quello di far bollire all’interno della pentola incrostata una miscela di bicarbonato e aceto con un po’ d’acqua. Non appena si formerà la schiuma, dovrai lasciarla agire per un po’ e il risultato sarà incredibile. Le tue pentole torneranno ad essere come nuove e tutte le incrostazioni di cibo spariranno completamente.

Altri consigli importanti da seguire

Se ti capita di dover pulire una pentola incrostata molto delicata, che è facile graffiare e danneggiare, ti consigliamo di realizzare una pasta a base di acqua e bicarbonato. Puoi utilizzare questo composto sulle parti dove ci sono i residui di cibo attaccati, senza rischiare di rovinare le pentola. In alternativa, puoi anche servirti di sale grosso e succo di limone. Ti suggeriamo di non gettare via il limone quando lo utilizzi in cucina, poiché, puoi riutilizzarlo per pulire e sgrassare le pentole.

Oltre al limone, puoi anche utilizzare una patata, che assorbe perfettamente il grasso e pulisce completamente la tua pentola. Ti basterà semplicemente tagliarla a metà e strofinarla delicatamente sul fondo della pentola incrostata. In generale, quando le tue stoviglie restano incrostate, puoi adottare il rimedio tradizionale contro questa problematica. Puoi semplicemente far bollire dell’acqua all’interno della pentola per qualche minuto, per ammorbidire i residui di cibo. In questo modo, potrai lavare la pentola, eliminando più facilmente tutte le incrostazioni. Con questo metodo farai sicuramente meno fatica a rimuovere i residui attaccati, senza rischiare di danneggiare la pentola.