Consigli Per La Casa

Peli e pelucchi Intasano la tua lavatrice? Con questo trucco non succederà mai più!

Pubblicato da

Quando la lavatrice è intasata da peli e pelucchi, la disperazione è la prima reazione possibile.

Eppure capita che con i nostri amici quattro zampe lascino il ricordo del loro passaggio ravvicinato su pantaloni, abiti e maglioni e non sempre ci ricordiamo di spazzolare i capi, prima di inserirli nel cestello. E il danno è dietro l’angolo. Certo non la prima volta, magari neppure la seconda, però, a forza di trascurare questo aspetto, a pagarne le conseguenze è il filtro dell’elettrodomestico, oltre che un bucato non certo intonso.

Per scongiurare questo problema non indifferente, esiste però un trucchetto davvero geniale, semplicissimo. In nostro aiuto, interviene un oggetto di uso comune.

Pubblicità

Scopriamo insieme quale!

Peli e pelucchi non intasano la lavatrice con questo trucchetto

Aver cura della lavatrice è un’attenzione prioritaria. Quando un elettrodomestico si inceppa e non risponde alle nostre aspettative per danni procurati dalla nostra noncuranza, la questione si fa grave non solo a livello economico, ma anche rispetto alle nostre abitudini consolidate.

Ci si sente affrante e inermi difronte all’impossibilità di procedere serenamente ad avviare un ciclo di lavaggio. Diventa così urgente affidarci ad un esperto o, peggio ancora, acquistare una nuova lavatrice per poterci garantire capi davvero igienizzati.

Per questo è importantissimo prevenire qualsiasi problematica.

Per evitare che i peli e i pelucchi, i capelli e quant’altro finisca per otturare il filtro e rovinare il nostro bucato, non serve altro che una spugna da cucina! Inseriamola nel cestello, avviamo il programma stabilito in base alle etichette, fungerà da calamita e attrarrà a sé qualsiasi intruso indesiderato. Non solo! Questo oggetto di uso comune è in grado anche di non far sfregare gli indumenti tra loro. Li cattura attirandoli a sé ed evita che si arrotolino eccessivamente.

I nostri abiti saranno, allora, privi di peli e pelucchi e meno stropicciati del consueto.

Pubblicità

Tutto semplicemente con una spugnetta! Geniale, vero?!

Di tanto in tanto, inoltre, avviate un lavaggio a vuoto con il bicarbonato al posto del detersivo per igienizzare la lavatrice a fondo e sciogliere l’eventuale calcare accumulato nelle tubature.

Le prolungherete la vita a dismisura!

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.