Consigli Per La Casa

Peli di animali in casa: Scopri come in pochi step te ne liberi facilmente!

Pubblicato da

Peli di animali in casa: Scopri come in pochi step te ne liberi facilmente!

Se in famiglia c’è anche un amico a 4 zampe sai bene che oltre all’amore e alla gioia che il tuo amico può donarti può lasciarti in giro per casa anche tantissimi peli.

È naturale che gli animali in casa, muovendosi giustamente in totale libertà, lascino dopo il loro passaggio il loro pelo ovunque.

Pubblicità

Infatti una delle azioni giornaliere che compi è sicuramente quella di raccogliere i peli di cane e di gatto in giro per le stanze e sui mobili della tua casa.

Tuttavia rimuovere correttamente i loro peli non è un lavoro facile e nemmeno veloce anzi alcune volte rimuoverli tutti è davvero una missione impossibile.

Ma non devi credere che non esistano dei rimedi utili e facili in grado di aiutarti a pulire casa.

Proprio per questo qui sotto potrai trovare 3 consigli da seguire che ti aiuteranno ad eliminare i peli del tuo cane o del tuo gatto dai pavimenti, dai mobili e da qualsiasi punto della stanza.

Per scoprire come fare devi solo continuare a leggere questa pagina.

Peli di animali in casa: Scopri come in pochi step te ne liberi facilmente!

Prima di scoprire le 3 mosse utili per eliminare i peli dei tuoi amici a 4 zampe da ogni stanza della casa ti consiglio di prevenire la loro eccessiva perdita di pelo.

Pubblicità

Il modo più corretto per prevenire la perdita eccessiva del loro pelo, disseminandoli poi per tutta casa, è quella di fare delle frequenti toelettature.

Infatti l’ideale sarebbe portare il tuo cane o il tuo gatto ogni 4 oppure ogni 6 settimane da un toelettatore professionista. In questo modo questa figura professionale potrà accorciare al meglio il pelo dell’animale e dopo lavarlo correttamente.

Per aiutare il tuo animale a non spargere peli in giro per casa puoi semplicemente spazzolare il suo manto ogni giorno. In questo modo non spargerà eccessivamente il suo pelo sui mobili e sul pavimento.

Adesso non ti resta altro da fare che seguire i consigli semplici e veloci qui di seguito e vedrai che alla fine faranno davvero la differenza.

Ecco cosa fare per eliminare prima di subito questo fastidioso problema.

  • Pavimenti di legno

Rimuovere i peli dei tuoi animali domestici dai pavimenti di legno non è solitamente un compito semplice. Tuttavia grazie ad un trucchetto potrai riuscirci senza molta difficoltà. Utilizzare l’aspirapolvere è purtroppo inutile proprio perché questo elettrodomestico riuscirà soltanto a spostare il pelo del tuo amico animale e non riuscirà, quindi, ad aspirarlo correttamente. Ebbene, l’unica cosa da fare è quella di usare un panno in microfibra per raccogliere i peli oppure è possibile utilizzare la classica e sempre utile scopa.

  • Mobili

In questo caso, eliminare i peli del tuo animale dai mobili può rivelarsi più facile di quello che puoi immaginare. Infatti devi semplicemente procurarti un guanto umido di gomma per poi passarlo sulla superficie del mobile. Puoi utilizzarlo su una superficie ricoperta da un tessuto, come ad esempio una sedia, un divano oppure un letto. In pratica sarà il rimedio perfetto per eliminare i peli da quei luoghi in cui gli animali solitamente amano accoccolarsi.

Pubblicità
  • Tappeti

Per rimuovere i peli dei tuoi animali dai tappeti puoi utilizzare la pietra pomice. Può sembrarti strano ma questa pietra riuscirà egregiamente a grattare via il pelo dal tappeto in modo da raccoglierlo in maniera facile e veloce. Dopodichè potrai buttare i peli senza alcuna fatica.

Non ti rimane altro da fare che seguire questi semplici consigli. In questo modo non avrai una miriade di peli in giro per casa.