Fai Da te e Riciclo Creativo

Pavimenti super puliti e brillanti con questo metodo economico, unico ed innovativo

Pubblicato da

Pavimenti super puliti e brillanti con questo metodo economico, unico ed innovativo

I pavimenti sono la perfetta carta d’identità di una casa pulita! Ma mantenere costante e duratura la loro pulizia e la loro igiene non è assolutamente cosa facile. Tutti noi cerchiamo di fare del nostro meglio e sperimentiamo ogni tipo di soluzione che ci viene proposta. Entrare in casa e sentire il profumo dei pavimenti puliti è impagabile.

Esistono in commercio prodotti di ogni tipo e adatti a pavimenti di qualsiasi composizione che sia legno, gres porcellanato, ceramica, cotto, ecc…Ma come si può ottenere le piastrelle del pavimento pulite come mai prima d’ora? Il segreto per risolvere questo dilemma è il sale. Un prodotto semplice ed economico che stupirà tutti.

Pubblicità

Pavimenti super puliti e brillanti con questo metodo economico, unico ed innovativo

Il sale ha grandi proprietà una delle quali è di regalare brillantezza ai pavimenti, inoltre ha una grande dote pulente e permette sui pavimenti una pulizia approfondita e quindi più duratura. Basta prendere un secchio con acqua calda e metterne dentro un cucchiaio, farlo sciogliere e il gioco è fatto!

Nel caso in cui sul pavimento ci sia sporco ostinato potete creare una pasta composta da un cucchiaio e mezzo di sale e acqua q.b. per ottenere un composto cremoso. Unite poi a questo un cucchiaino di scaglie di sapone di Marsiglia e poi mescolate il tutto. Ecco pronto il detergente perfetto per lo sporco dei pavimenti.

Versatelo poi in un secchio e lavate il pavimento. Terminata questa operazione sciacquate più volte. Se volete passate poi un panno per asciugare. Questo metodo una volta provato non lo abbandonerete più. Il risultato è il migliore che possiate provare e rende i pavimenti così belli che tutti li invidieranno. Inoltre non è affatto faticoso e la profumazione del sapone di Marsiglia dona alla casa una sensazione di pulito unico. Provare per credere!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.