Consigli Per La Casa

Pavimenti lucidissimi e puliti con il trucco del gomitolo

Pubblicato da

Il trucco del gomitolo è una trovata davvero geniale che ci permetterà di avere pavimenti lucidissimi e puliti in men che non si dica.

Sempre più sta dilagando la scelta green nelle faccende domestiche, per evitare di inquinare ulteriormente il pianeta e di spendere parte del budget familiare investendo in prodotti o strumenti costosi.

In molte ormai, lavano le superfici perimetrali con acqua e aceto, come suggeriscono i rimedi delle nostre nonne. O con il sapone neutro di Marsiglia, che ad un costo bassissimo e in totale rispetto per l’ambiente, assicura un profumo e un’igiene profonda.

Pubblicità

Ma siamo quasi tutte sempre alle prese con l’aspirapolvere! Per quanto comoda e veloce, questa soluzione impatta sulle spese energetiche, necessita di manutenzione e non sempre riesce a raccogliere peli e polvere come vorremmo. Soprattutto se abbiamo animali domestici, il problema si fa urgente ogni giorno.

Ecco allora che può venire in nostro soccorso una semplice palla di lana! Perché? Il materiale è del tutto naturale e ha un potere antistatico in grado di catturare il pulviscolo, i peli e i capelli meglio di qualunque altro elettrodomestico!

Vediamo come utilizzarlo!

Pavimenti lucidissimi e puliti con il trucco del gomitolo

Una volta svelato il mistero che si cela dietro al trucco del gomitolo, una raccomandazione è d’obbligo. Sceglietelo di qualità! Se non è pura lana vergine, non può garantire le prestazioni che vi abbiamo anticipato.

Una volta acquistata una palla sufficientemente grande (non lesinate, è riciclabile all’infinito o quasi!!! vi spiegheremo come!), procuratevi un bastone piuttosto lungo e fissatela al fondo.

Passatela ora sui pavimenti. Eliminerete i peli e la polvere. Meglio sarebbe procedere con questo metodo prima e dopo aver lavato i pavimenti. È un doppio lavoro, è vero, ma ne varrà la pena. Prima di procedere al lavaggio, infatti, toglierete la sporcizia, dopo averli lavati, invece, li luciderete.

Pubblicità

Non dovrete temere di lasciare segni o aloni, perché il gomitolo è morbido e delicato e la sua azione è semplicemente sgrassante e brillantante.

Una volta terminati i passaggi, scuotetelo fuori dalla finestra per liberarlo dai residui e quando è davvero sporco, lavatelo.

Seguite le indicazioni del produttore riportate in etichetta (conservatela sempre!), oppure immergetelo in un catino di acqua tiepida con una noce di sapone di Marsiglia. Sciacquatelo e lasciatelo asciugare all’aria.

Il suo potere lucidante e antistatico è inesauribile e voi potrete riutilizzarlo all’infinito o quasi!

Geniale, vero?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.