Leggendo Ora
Patate, cavolo cappuccio se li prepari così sono più buoni della carne e con Solo 270 Kcal!
Pubblicità

Patate, cavolo cappuccio se li prepari così sono più buoni della carne e con Solo 270 Kcal!

Con le patate, cavolo cappuccio e altre verdure preparo una ricetta deliziosa | Solo 270 Kcal!

Il cavolo cappuccio è il grande protagonista dei mesi più freddi. Saporito e sfizioso, si presta a numerose preparazioni, una tra tutte, però, lo vede tra gli ingredienti principali per una frittata davvero insolita, ma molto invitante.

Patate, formaggio, uova e poco altro: in poco più di mezz’ora porterete in tavola un piatto che conquisterà proprio tutti in famiglia. Perfetto per una cena nutriente, completa, ma leggera, può essere servita a spicchi anche per un aperitivo finger food con gli amici di sempre. Non appesantisce e apporta appena 270 calorie. Con le dosi che vi indichiamo, otterrete circa 4 fette grandi. Ricca di virtù benefiche, grazie alla massiccia presenza degli ortaggi, è un piatto proteico, perfetto per gli sportivi che vogliono incrementare la massa muscolare e per chi vuole restare in forma senza rinunciare ai piaceri della tavola.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Pubblicità

Con le patate, cavolo cappuccio e altre verdure preparo una ricetta deliziosa | Solo 270 Kcal!

Frittata di cavolo cappuccio e verdure: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • ½ testa di cavolo cappuccio
  • 2-3 patate
  • 70 gr di formaggio (tipo scamorza)
  • 4 uova
  • 1 carota
  • ½ tazza di passata di pomodoro
  • 20 ml di olio
  • qualche cipollotto tagliato a pezzetti
  • 2 cucchiaini di senape

Prima di iniziare la realizzazione vera e propria di questa ricetta, preparate le verdure. Mondate il cavolo e affettatelo finemente, poi tagliate le patate a rondelle sottilissime, grattugiate la carota e il formaggio, riducete a pezzettini i cipollotti. Sistemate ogni ingrediente in una ciotolina diversa per avere tutto a portata di mano e proseguire rapidamente.

Ora versate 10 ml di olio in una pentola antiaderente, unite la carota e rosolatela appena, poi inserite il cavolo, mescolate e portate a cottura per 5/7 minuti a fuoco allegro.

Aggiungete la passata di pomodoro, uniformatela, salate e pepate, infine appoggiate il coperchio e proseguite a cucinare le vostre verdure per altri 5/7 minuti. Spegnete il gas e trasferite il tutto in un contenitore. Tenete a portata di mano.

Lavorate le uova con 2 cucchiai di senape; servitevi di uno sbattitore per ottenere un composto spumoso e denso.

In una padella antiaderente pulita, fate dorare le patate, rigirandole spesso per una cottura uniforme. Quando risultano morbide dentro e croccanti esternamente, con una spatola dividetele a metà. Versate metà del composto di uova per ricoprirle, poi unite le verdure saltate e il cipollotto crudo, ricoprite con le uova rimaste e inserite il coperchio.

Pubblicità

Portate a cottura per altri 5/7 minuti.

Facile vero? Servite la vostra frittata di cavolo cappuccio con un’insalata fresca di stagione.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su