Ricette

Patate arrosto: questo è l’ingrediente segreto per renderle super croccanti!

Pubblicato da

Patate arrosto: questo è l’ingrediente segreto per renderle super croccanti!

Una preparazione che mette tutti d’accordo è quella delle patate arrosto. Per molta gente questo piatto di accompagnamento è un vero comfort food ed è semplicissimo da preparare.

Le patate arrosto sono perfette da mangiare sia accompagnandole ad un piatto di carne che ad un piatto di pesce anche cotto al forno.

Pubblicità

Realizzarle è davvero facilissimo e molto veloce, basta solo tagliare le patate a dadini, della dimensione che si desidera, e dopo condirle per poi infornarle. Insomma è chiaro che non esiste una preparazione più facile di questa.

Inoltre questo piatto può andare a sostituire anche il pane durante un pasto in quanto le patate possono essere cotte in qualsiasi modo si desidera. Possono infatti essere bollite e cotte con un po’ di sale e un filo d’olio, è possibile renderle a purè oppure farle fritte. Insomma ci si può divertire creando tantissime idee tutte buonissime e irresistibili.

Tuttavia l’intento di questa pagina non è quello di scoprire come possono essere cotte le patate. L’intento di questa pagina è quello di scoprire come rendere le patate arrosto super croccanti.

Le patate arrosto infatti sono buonissime se risultano super croccanti. Purtroppo riuscire ad ottenere la crosticina perfetta non è sempre un procedimento facilissimo. Proprio per questo continuando a leggere sarà possibile scoprire come fare per ottenere delle patate arrosto croccanti.

Per riuscirci bisogna utilizzare un ingrediente segreto e per scoprirlo bisogna solo continuare a leggere questa pagina.

 

Pubblicità

Patate arrosto: sono croccantissime con questo ingrediente. Usalo subito!

Rendere le patate arrosto davvero croccanti non è così scontato e facile come può sembrare. Infatti alcuni pensano che per riuscirci basta semplicemente cuocere le patate con la loro buccia oppure che bisogna soltanto mettere le patate in una ciotola piena di acqua fredda o di acqua calda.

Insomma si dicono tante cose ma il vero segreto è scritto qui di seguito.

Per rendere le patate arrosto croccanti bisogna solo usare un ingrediente segreto che è la semola.

Utilizzare la semola è davvero facile quindi per scoprire come utilizzarla bisogna vedere tutti i passaggi da fare.

Prima di tutto bisogna recuperare le patate da cuocere. È consigliabile utilizzare le patate novelle in quanto, anche con la crosticina, riusciranno a rimanere dopo la cottura soffici all’interno.

Quindi bisogna eliminare la buccia per poi sciacquarle sotto l’acqua corrente e dopo tagliare le patate a dadini della dimensione che si vuole.

Successivamente si prende una teglia e si riveste con un foglio di carta da forno per poi adagiare sopra le patate tagliate a dadini senza sovrapporle tra di loro. A questo punto si deve solamente versare sulle patate una bella spolverata di semola.

Pubblicità

In questo modo le patate riusciranno ad ottenere un effetto super croccante che piacerà a grandi e a piccini.

Dopo aver portato a termine questo procedimento bisogna solo portare la teglia in forno e far cuocere le patate a 180 gradi fino a quando appariranno dorate.

Alla fine il risultato sarà super croccante e irresistibile. Non resta che portarle a tavola e assaggiarle con tutta la famiglia.

Buon appetito.