Leggendo Ora
Patate al forno con la buccia: croccanti, gustose e veloci!
Pubblicità

Patate al forno con la buccia: croccanti, gustose e veloci!

Patate al forno con la buccia: croccanti, gustose e veloci!

Durante la preparazione di un pranzo spesso si tende a non dare la giusta importanza al piatto di contorno.

Il contorno è una delle chiavi più importanti per la buona riuscita di un pasto con i fiocchi.

Pubblicità

Tuttavia spesso si fa l’errore, anche per mancanza di tempo, di preparare sempre la solita pietanza.

Per preparare un contorno degno di questo nome, in pochissimi minuti, la ricetta giusta è quella delle patate al forno con la buccia.

Le patate al forno con la buccia, oltre ad essere morbide e allo stesso tempo croccanti, sono facilissime da preparare e sono una stuzzicante versione delle patate al forno classiche.

Patate al forno con la buccia: croccanti, gustose e veloci!

Perfette sia con un piatto di carne che con un piatto di pesce queste patate con la buccia non lasceranno indifferenti le nostre papille gustative e avremo voglia di mangiarne sempre una in più.

Gli alimenti di cui abbiamo bisogno per preparare questa ricetta sono:

  • Sale fino
  • 3 o 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Pepe
  • 800 grammi di patate
  • Prezzemolo tritato

Attenzione: prima di spiegare il procedimento bisogna imparare ad usare le patate in modo corretto. Per ottenere una perfetta cottura bisogna prima preparare una ciotola con dell’acqua fredda per lasciarci riposare le patate dentro per 30 minuti circa. In questo modo l’amido delle patate verrà rilasciato completamente. Se invece desideriamo delle patate super croccanti bisogna lavarle e poi bollirle in modo da precuocerle senza lessarle. Alla fine non rimane che scolarle, tagliarle e metterle in forno.

Pubblicità

Procedimento

Per cucinare le nostre patate al forno con la buccia dobbiamo inserire le patate in uno scolapasta, dopo averle ovviamente lavate con cura. Successivamente bisogna metterle in una contenitore pieno d’acqua fredda per 30 minuti circa, dopo averle tagliate a spicchi.

Dopo i canonici 30 minuti bisogna ovviamente scolarle e posarle su della carta da cucina asciugandole con cura con un canovaccio.

Infine possiamo sistemare le nostre patate su della carta da forno precedentemente posata su una teglia. Condiamo con prezzemolo, olio e sale e giriamo per bene in modo da far legare correttamente tutto.

Adesso non resta che inserire la teglia in un forno riscaldato in precedenza ad una temperatura di 180 gradi per un tempo di 30 minuti circa.

Se desideriamo servire le patate con una crosta decisamente più croccante basta solo usare la funzione del grill durante gli ultimi 5 minuti di cottura. È chiaro che per avere una cottura omogenea è necessario mescolare le patate di tanto in tanto.

Quando le patate al forno con la buccia saranno pronte serviamole in tavola.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su