Leggendo Ora
Pasta di sale fai da te: 10 idee per la Pasqua e una video ricetta
Pubblicità

Pasta di sale fai da te: 10 idee per la Pasqua e una video ricetta

Pasta di sale fai da te: 10 idee per la Pasqua e una ricetta

Pasta di sale fai da te: quando la Pasqua si avvicina può essere una buona idea adoperare le manine per realizzare delle carinissime idee regalo o delle semplici decorazioni per la casa. Il materiale che si può scegliere è la pasta di sale: in coda all’articolo vi rinviamo a un video in cui se ne spiega la ricetta.

Una ricetta facile facile

Il video è più dettagliato, ma possiamo anticipare che fare la pasta di sale è davvero molto semplice e veloce. Ci vogliono due tazze di farina del tipo doppio zero, una tazza di sale fino da cucina, mezza tazza di acqua e un cucchiaio di colla da parati (ma non è strettamente necessaria). Basta mischiare tutti gli ingredienti in una ciotola, farne un panetto e la pasta di sale è già pronta all’uso.

Ma veniamo alle idee che ci si possono realizzare.

Pubblicità

Uno. Teneri coniglietti

Sono molto semplici da fare e anche molto divertenti. La testa è formata da una pallina di pasta di sale a cui vengono aggiunte le caratteristiche lunghe orecchie. Il muso si disegna con dei pennarelli colorati.

Fonte immagine

Due. Uova di Pasqua porta foto

Si stende una sfoglia di pasta di sale piuttosto fina e con un coltello se ne ricava la sagoma di un uovo, dopodiché ci si pratica un buco al centro, che servirà a mettere le foto che più vi piacciono. Si possono decorare con dei fiorellini, sempre fatti di pasta di sale e colorati con dei coloranti alimentari.

Zboží prodejce jasva / Zboží | Fler.cz

Fonte Immagine

Tre. Pecorella col muso bianco

La testa è una pallina di pasta di sale, leggermente schiacciata e a cui sono state attaccate due orecchie e due occhi. Il corpo è come una nuvola impalpabile.

Pubblicità

Meleyen spoon holder #ceramic #sheep #lamb #spoonholder #kitchenware

Fonte Immagine

Quattro. Pecorella dal muso nero

Anche qui il corpo è un pezzo di pasta di sale a forma di nuvola. La testa è disegnata invece con un pennarello nero, mentre le zampe sono delle cordicelle a cui sono state applicate delle perline argentate.

Set #1, Sheep Magnets Set of three stoneware magnets. These sweet sheep are hand painted in lead free glazes. Legs are made of string and plastic silver beads. Approximately 2 inches in diameter. Makes a great gift or wedding/shower favor. Can be made in other colors upon request. Every piece of Nuthatch Pottery is hand made with love and an appreciation for playing in the mud.

Fonte Immagine

Cinque. Pecorella dal muso marrone

Piccola e carinissima, ha testa e zampe di colore beige e un fiorellino di colore rosa.

Outlook.com - stephaniecevallos1996@hotmail.com

Pubblicità

Fonte Immagine

Sei. Decorazioni varie

La foto che vedete sotto può darvi qualche spunto, ma chiaramente l’unico limite è la vostra fantasia. Le formine che vedete sono state tutte dipinte con dei coloranti alimentari e poi cotte in forno, sopra una teglia foderata con carta forno.

Risultati immagini per pasqua pasta di sale

Fonte Immagine

Sette. Coroncine pasquali

Come si può capire facilmente dall’immagine, queste coroncine sono fatte per essere appese alla porta di casa. Si realizzano intrecciando dei filoni di pasta di sale e si possono decorare a piacere: in questo caso con dei coniglietti o delle uova. Il tocco finale è ovviamente il nastro colorato.

See Also

Risultati immagini per pasqua pasta di sale

Pubblicità

Fonte Immagine

Otto. Galline e pulcini

Ogni gallina è una chioccia col suo pulcino.

Risultati immagini per pasqua pasta di sale

Fonte Immagine

Nove. Ancora galline

Il corpo è formato da una piccola pallina di pasta di sale alla quale sono state aggiunte le ali, il becco, la cresta, le zampe e gli occhi.

Fonte immagine

Dieci. Altre galline

Qui il corpo è fatto a forma di goccia e le ali sono dipinte con un pennarello bianco.

Pubblicità

Fonte immagine

La ricetta

Pasta di sale: video tutorial

In questo video si mostra come realizzare in pochi minuti la pasta di sale e in che modo si può colorare. Tra l’altro si scopre quanto possono essere utili le formine per cuocere i biscotti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su