Ricette light

Pasta con crema di zucchine light: è senza panna! Ha 380 kcal

Pubblicato da

Pasta con crema di zucchine light: è senza panna! Ha 380 kcal

Vuoi preparare un primo piatto diverso dal solito e che faccia venire l’acquolina in bocca a tutta la tua famiglia? Provaci realizzando la ricetta della pasta con crema di zucchine.

La ricetta di oggi prevede la preparazione di una crema light di zucchine che renderà il tuo piatto di pasta così buono da sembrare stellato.

Pubblicità

Preparare questo piatto sarà facile e anche veloce, basta utilizzare degli ingredienti buoni e genuini.

Dopo il primo boccone di questo piatto i tuoi commensali faranno a gara per chiederti una doppia porzione.

Se sei curiosa di scoprire come realizzare questo primo piatto di pasta destinato a diventare uno dei tuoi preferiti devi solo continuare a leggere.

Pasta con crema di zucchine light: ingredienti e preparazione.

Questo piatto di pasta è perfetto da mangiare anche se sei a dieta. In meno di mezz’ora potrai ottenere un primo piatto delizioso. Inoltre grazie alla lista degli ingredienti che potrai leggere a breve, preparerai una ricetta da dividere in 4 porzioni da 380 calorie l’uno.

Gli ingredienti per portare a termine questa ricetta sono i seguenti:

  • 150 grammi di ricotta light di mucca
  • 20 grammi di parmigiano reggiano
  • Pinoli quanto basta
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 300 gr di qualsiasi pasta desideri
  • 150 gr di zucchine
  • 20 gr di pecorino
  • Sale grosso quanto basta
  • 5 foglie di basilico fresco

Adesso devi solo recuperare tutti gli ingredienti citati e cominciare a preparare questo squisito piatto di pasta. Fidati: piacerà davvero a tutti!

Pubblicità

Procedimento

Come prima cosa devi assolutamente prendere una pentola e riempirla con l’acqua per poi aggiungere il sale. Quando l’acqua sarà arrivata a bollore aggiungi la pasta e ovviamente dopo lasciala cuocere.

Nel frattempo prendi le zucchine e lavale per poi asciugarle con un foglio di carta assorbente. Dopodichè taglia le estremità delle zucchine e dopo tagliale in pezzi non troppo grandi.

Successivamente prendi una metà del risultato ottenuto e portala nel mixer in modo da frullarla insieme al pecorino, all’olio, al basilico, al parmigiano, ai pinoli e al sale. Fai lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere una crema omogenea e priva di grumi.

A questo punto prendi la ricotta e falla scolare in modo da farle buttare fuori, in modo naturale, il suo siero. Dopodichè trasferisci il risultato in una ciotola e lavora la ricotta con una forchetta per farla ammorbidire. In seguito valla ad inserire nella crema di zucchine che hai già realizzato.

Lavora tutto il composto per bene e se lo desideri, per legare meglio gli ingredienti tra di loro, aggiungi un paio di cucchiai di acqua di cottura.

Una volta che la pasta sarà al dente scolala e mettila in un piatto per poi condirla con la crema di zucchine che hai realizzato. Decora il tutto aggiungendo la metà delle zucchine che hai precedentemente lasciato da parte e tagliato a dadini.

Per dare più sapore al piatto aggiungi un po’ di pepe macinato.

Pubblicità

Non resta che servire alla tua famiglia questo invitante piatto di pasta e assaggiarlo insieme a tutti loro.

Buon appetito.