Leggendo Ora
Pasta al pesto questo è il tocco speciale: scopri come con noi
Pubblicità

Pasta al pesto questo è il tocco speciale: scopri come con noi

Pasta al pesto questo è il tocco speciale: scopri come con noi

La tua pasta al pesto molto speciale: scopri come con noi. Stufa della solita pasta al pesto? Bene, sei capitata nel posto giusto. Qui di seguito infatti ti sveliamo un piccolo trucco che si può usare per rendere il tuo pesto un’esperienza memorabile.

Provalo, non ti lascerà indifferente! E poi non solo è buono, è anche molto semplice da preparare.

In sostanza ti proponiamo una variante alla ricetta tradizionale che prevede l’aggiunta di un tocco speciale.

Pubblicità

Ma bando alle ciance, veniamo alla ricetta.

Pasta al pesto

Pasta al pesto questo è il tocco speciale: scopri come con noi

Gli ingredienti

Ti occorreranno: 320 grammi di pasta a tuo gusto; 25 grammi di basilico; uno spicchio d’aglio; 40 grammi di mandorle a scaglie; 30 grammi di pecorino romano; 80 grammi di olio extravergine; 250 grammi di filetti di tonno, se possibile freschi; sale quanto basta; peperoncino se ti piace.

La preparazione

Scorrendo la lista degli ingredienti non ti sarà certamente sfuggito che in questa particolare versione della pasta al pesto ai pinoli abbiamo sostituito le mandorle.

Ebbene, è questo il piccolo segreto che renderà questo piatto diverso dal pesto solito. Non solo: a questo tocco particolare si aggiunge anche la presenza del tonno fresco in filetti.

Sul piano puramente pratico, la prima cosa è mettere a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta, dopodiché provvederai a preparare il pesto.

Pubblicità

Ovvero pulisci per bene il basilico e lo metti dentro a un bicchiere abbastanza fondo assieme all’aglio, alle mandorle, all’olio e al pecorino grattugiato. Dopodiché, con un frullatore a immersione, non avrai che da frullare a puntino tutti gli ingredienti, fino a ottenere un composto liscio, vellutato e dalla consistenza di una crema.

A questo punto non ti resta che buttare giù la pasta e tagliare a dadini il tonno fresco. Il quale tonno, poi, provvederai a scottare in padella con un filo d’olio. Volendo puoi mettere anche il peperoncino.

Ora levi il tonno dalla padella, lo metti da parte e dentro alla padella medesima metti a scaldare il pesto. Quando la pasta è al dente la passi nel condimento, aggiungi il pesto e mantechi per bene.

Un ulteriore tocco sfizioso, volendo, si può regalare con una bella grattatina di scorza di limone.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su