Pasqua in tavola, tante idee per piatti facilissimi da preparare

Pasqua in tavola, tante idee per piatti facilissimi da preparare
Volete stupire i vostri ospiti con dei piatti pasquali che siano non solo buoni ma anche belli da vedere? Ecco qualche idea facilissima da realizzare.
Pasqua in tavola, tante idee per piatti facilissimi da preparare
Croccanti carote ripiene
Avvolgendo delle strisce di pasta sfoglia attorno ad un cono potrete realizzare delle super croccanti carote da farcire con crema di formaggio. Per decorare le carote vi basterà aggiungere in cima dei ciuffetti di prezzemolo riccio.
Pasqua in tavola, tante idee per piatti facilissimi da preparare
Uova sode
Se avete poco tempo da dedicare ai fornelli potete optare per delle semplici uova sode da trasformare in teneri pulcini che escono dai propri gusci.
Sarà un perfetto antipasto che piacerà anche ai più piccoli.
Coniglietto
In questa seconda idea con le uova sode è stato realizzato un simpatico coniglietto.
Pasqua: colazione in allegria!
Dolce coniglio
Un semplicissimo foto-tutorial per realizzare un fantastico dolce pasquale! Pan di spagna e farcia a piacere!
Merenda con Pan cake coniglio
Amate i pan cake? Li potrete trasformare in un buffo coniglio pasquale.
Conigli e colombelle
Se non avete voglia di impastare ma volete dei simpatici animaletti sulla vostra tavola pasquale potete realizzare questa meraviglia con i rotoli pizza già pronti che trovate in tutti i supermercati.
Biscotti ripieni
Procuratevi un bel po’ di formine pasquali e con questa semplice ricetta otterrete tantissimi biscotti golosi per la vostra colazione e la vostra merenda pasquale.
- 500 g di farina 00
- 200 g di zucchero
- 200 g di burro freddo
- 2 uova medie
- mezzo cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- scorza grattugiata di un limone biologico oppure 1 bustina di vanillina
Preparazione
Mettiamo in una ciotola capiente tutta la farina, le uova, lo zucchero e il burro freddo tagliato a pezzetti, il lievito e la vanillina. Impastiamo a mano o con un robot da cucina fino a formare un panetto liscio e compatto. Avvolgiamo in pellicola trasparente e lasciamo in frigo per almeno mezz’ora. Ora siamo pronti a stendere l’impasto e sbizzarrirci con le formine pasquali!
Un tocco di colore
Per i più bravi nella preparazione dei dolci è possibile realizzare dei biscotti da ricoprire con della glassa di zucchero variopinta. L’effetto sarà garantito.
Muffin o nidi di Paqua?
Qualunque impasto di muffin va benissimo basta aggiungere una ganache al cioccolato o della panna, qualche ovetto di cioccolato ed i nostri muffin pasquali sono belli che pronti!
leggi anche: Cestini pasquali fai da te: tantissimi lavoretti semplici e veloci!
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!