Leggendo Ora
Parmigiana di Melanzane: il segreto e la ricetta di Antonino Cannavacciuolo
Pubblicità

Parmigiana di Melanzane: il segreto e la ricetta di Antonino Cannavacciuolo

Parmigiana di Melanzane: il segreto e la ricetta di Antonino Cannavacciuolo

La ricetta di oggi delizierà i vostri palati in quanto arriva direttamente dal grande chef Antonino Cannavacciuolo, che ha voluto svelare il segreto della sua ricetta personale suggerita da sua madre moltissimi anni fa. Un ingrediente segreto che cambierà ed esalterà il sapore di questa verdura, preparata sotto forma di parmigiana. Un piatto questo  normalmente  molto amato. Vediamo ora che cosa vi serve e quali ingredienti utilizzare per realizzare la ricetta personale dello chef.

Parmigiana di Melanzane

Pubblicità

Parmigiana di Melanzane: il segreto e la ricetta di Antonino Cannavacciuolo

Ingredienti 

– 2 melanzane medie
– 30 gr di farina
– 30 ml di olio extra vergine d’oliva
– 500 gr di passata di pomodoro fresca
– 1/2 cipolla bianca piccola
– 1 spicchio d’aglio
– 200 gr di mozzarella di bufala
– 80 gr di parmigiano
– 4 uova
– basilico
– 1/2 L di olio di semi di Arachide
– sale e pepe

Il consiglio dello chef

Lo chef suggerisce di tagliare anticipatamente le melanzane e di metterle in acqua e sale con un peso sopra per far sì che possano spurgare. Successivamente potete friggerle a 180 gradi di temperatura dell’olio asciugando le successivamente con la carta assorbente. Un piccolo accorgimento questo che cambierà qualcosa nella solita ricetta.

Procedimento

Prendete la cipolla e sminuzzatela in piccoli pezzi, poi in una pentola, fatela friggere in olio di oliva extravergine dove avrete messo uno spicchio d’aglio senza anima. Poi dopo aver tolto l’aglio, aggiungete la passata di pomodoro e i gambi del basilico e fate cuocere il tutto per circa venti minuti. Una volta raggiunto il grado di cottura, aggiustate di sale e pepe.

A questo punto prendete le melanzane, sbucciatele e affettatele con uno spessore di circa 4mm. Eseguite ora il consiglio dello chef descritto sopra. Ora aggiungete le foglie del basilico, mettendo da parte 4 punte verdi per la decorazione finale.

Pubblicità

Prendete ora la mozzarella di bufala tagliata a pezzetti: un altro consiglio dello chef è di eseguire questa operazione il giorno precedente compresa la notte in modo che possa scolare e indurirsi e asciugare, rendendo così al meglio per la preparazione della parmigiana. Adesso prendete una teglia da forno e ricopritela con la carta da forno.

Procedete mettendo in questo ordine gli ingredienti: melanzane fritte, la salsa di pomodoro, la mozzarella, il basilico ed il parmigiano. Continuate a fare strati fino a quando non avete terminato tutti gli ingredienti. Ora infornate il tutto a 200°, lasciando gratinare nella parte superiore. Ora decorate con le foglie di basilico. La vostra parmigiana ora è pronta per essere portata in tavola. Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su