Leggendo Ora
Pannelli forati: idee utili ed originali da realizzare per la tua casa
Pubblicità

Pannelli forati: idee utili ed originali da realizzare per la tua casa

Pannelli forati: idee utili ed originali da realizzare per la tua casa

Se siete alla ricerca di alcune idee creative e originali per utilizzare il famoso pegboard, noi ve ne presentiamo 5!

Prima di iniziare, dobbiamo spiegare cos’è il pegboard, conosciuto anche come parete attrezzata. Quest’ultimo non è altro che un semplice pannello in legno perforato, ovvero caratterizzato da numerosissimi fori.

Pubblicità

Pannelli forati

Grazie alla sua struttura, è perfetto per poter appendere qualsiasi oggetto: dalle posate al martello, fino alle mensole per sostenere i vasi delle piante. Inoltre, avrete finalmente tutto a portata di mano e sott’occhio, senza dover più cercare le cose per ore nei cassetti.
Una volta provato, non rinuncerete mai più a questa fantastica tendenza!

10
credit: Pinterest

Di qualsiasi colore e grandezza, grazie alla sua versatilità si può inserire in qualsiasi stile d’arredamento: moderno, minimal o rustico, da provare subito!
In questo articolo vi mostreremo 5 ispirazioni per poterlo utilizzare, in modo davvero originale e comodo!

Pannelli forati: idee utili ed originali da realizzare per la tua casa

1. Workshop

credit: Pinterest

Il primo luogo nel quale immaginiamo subito il pegboard è il workshop, ovvero la stanza dove abbiamo tutti gli accessori per i lavori fai da te.
Avere tutti gli oggetti in ordine è davvero un’ impresa. Solitamente, si sistemano tutti in una cassetta per gli attrezzi, ma per ritrovarli impieghiamo sempre molto tempo.
Martelli, cacciaviti e chiave inglese, tutto al proprio posto! Se inserite delle mensole, potrete appoggiare anche dei barattoli con dentro i chiodi.
Inoltre, non dimenticate di decorare la vostra postazione con qualche piantina e dei bei quadri, renderanno il lavoro più leggero!

credit: Pinterest

2.  Ingresso

credit: Pinterest

L’ingresso è il biglietto da visita della casa, il primo luogo con il quale abbiamo subito impatto. Per questo motivo, è bene averlo sempre ben curato e pulito.
Quante volte capita di entrare in casa e gettare subito il giubbotto dove capita? Oppure lasciare la borsa in giro perché all’ingresso non abbiamo molto spazio per un appendiabiti? Nessun problema, c’è il pegboard in nostro aiuto!
Finalmente ogni cosa sarà al proprio posto, dite ufficialmente addio al caos! Un’idea perfetta sopratutto per chi vive in un piccolo appartamento, dalla foto superiore possiamo vedere che il pannello è stato utilizzato per appendere anche una bicicletta!

See Also

credit: Pinterest

3. Stanza

credit: Pinterest

Ebbene sì, il pegboard si può inserire davvero in qualsiasi stanza della casa, anche nel soggiorno e nelle camere da letto!
Non solo ci permetterà di avere tutto in ordine, ma diventerà parte dell’arredamento. Nella foto, possiamo vedere come rende la stanza più viva, ricca di colori e di piante: un luogo davvero accogliente che sprigiona serenità e relax.
Grazie alle mensole, potete sistemare i quadri, le fotografie, i vasi e persino gli specchi, non avrete bisogno di nient’altro al di fuori del pannello.

Pubblicità
credit: Pinterest

4. Ufficio

credit: Pinterest

Lavorate da casa al computer e non sapete come organizzare la vostra postazione? Nessun problema, ci siamo qui noi!
Grazie al pegboard, non avrete più bisogno di avere una scatola contenitore, mobili con infiniti cassetti o oggetti sparsi ovunque… avrete tutto sulla vostra parete!
Potete appendere il calendario, gli appuntamenti più importanti, le forbici e qualsiasi altro oggetto vi serva sempre a disposizione.
Nella foto,possiamo vedere come il pannello è stato adattato ad un ufficio minimal e semplice, mentre in quella seguente per creare una postazione di studio.

credit: Pinterest

5. 5 idee creative e originali: cucina

credit: Pinterest

Infine, il posto dove assolutamente non può mancare il pegboard: la cucina!
Sembra un sogno, ma finalmente possiamo avere ogni cosa al proprio posto in modo davvero preciso.
Una volta installato al muro, potete sistemare le vostre pentole preferite, il set di coltelli che tanto amate e tutti gli accessori da cucina che più utilizzate.
Non solo, potete benissimo anche applicare delle mensole così da poter appoggiare anche i piatti e i bicchieri!

Qual’è l’idea che vi ha colpito di più ? Siamo curiose di scoprirlo!

credit: Pinterest
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su