Panna scaduta: riciclala così! Non la butterai più

Panna scaduta: riciclala così! Non la butterai più

Con il riciclo è possibile salvare e dare nuova vita praticamente a qualunque cosa, anche al cibo scaduto.

Infatti spesso ci si dimentica di alcuni ingredienti sepolti nella propria dispensa oppure nel proprio frigorifero e questo ci porta a buttarli direttamente nella pattumiera una volta fatta la “triste” scoperta.

Pubblicità

Tuttavia non è proprio vero che l’unica cosa sensata da fare è quella di buttare l’ingrediente scaduto nella pattumiera.

Un esempio su come è possibile salvare anche il cibo scaduto nel modo migliore possibile è quello che scoprirai continuando a leggere questa pagina.

Se per caso nel tuo frigorifero c’è ancora una scatola di panna scaduta puoi provare a riciclarla in modo da dare alla tua panna una “nuova vita”.

Infatti è possibile trasformare la panna scaduta in un burro perfetto da poter utilizzare durante la preparazione di qualsiasi ricetta.

Non ci credi: allora scopri qui sotto cosa bisogna fare per riuscirci. Rimarrai a bocca aperta.

Panna scaduta: recuperala dal frigorifero e riciclala in questo modo.

In casa è possibile trovare dopo averla dimenticata in frigo una confezione di panna scaduta. Invece di portarla subito nella spazzatura esiste un rimedio da completare con le tue mani in modo da riciclare la panna e risparmiare, allo stesso tempo, anche qualche soldino.

Pubblicità

È possibile infatti trasformare la panna in burro seguendo le istruzioni che troverai scritte qui sotto.

Se sei pronta per scoprire come fare è possibile cominciare subito!

Per riciclare la panna scaduta devi prendere una ciotola di grandi dimensioni. Dopodichè devi versare la panna al suo interno e lavorarla energicamente usando lo sbattitore elettrico.

Dopo aver lavorato con cura la panna versala in una terrina e riprendi a lavorare con delle fruste elettriche impostando l’elettrodomestico, questa volta, alla massima velocità.

Durante la lavorazione potrai vedere la panna trasformarsi e diventare spumosa e durante questo procedimento non devi mai spegnere le fruste elettriche ma continuare a montare fino a far dividere naturalmente la panna in 2 composti. Potrai, durante la lavorazione, distinguere chiaramente il composto liquido da quello solido.

Quando le due consistenze appariranno completamente separate spegni l’elettrodomestico. Dopo scola il risultato in un colino e tieni da parte il composto solido che è proprio quello da utilizzare.

Completata questa operazione sciacqua per bene sotto il getto dell’acqua la parte solida ottenuta dalla panna e dopo dai al tuo burro la forma che desideri.

Pubblicità

Dopo esserci riuscita trasferisci tutto in frigo e lascia riposare il risultato per non meno di 3 ore. Successivamente, ovvero allo scadere delle 3 ore, potrai trasferire il burro creato con le tue mano in un contenitore quadrato o rettangolare, in modo tale da rendere il suo utilizzo molto semplice.

A questo punto potrai usare il tuo burro fatto in casa realizzato grazie alla panna scaduta.

Potrai utilizzare questo burro fatto con le tue mani praticamente tutti i giorni in modo da insaporire tutto il cibo che desideri.

Non ti resta altro da fare che recuperare tutto l’occorrente e metterti al lavoro. Questo lavoretto di riciclo sarà fantastico.

Buon riciclo.

 

burroburro fatto in casapanna liquidapanna liquida scadutapanna scadutariciclare la pannariciclare panna scadutatrasformare la panna scaduta
Comments (0)
Add Comment