Consigli in Cucina

Pane sempre fresco: il trucco che ti fa risparmiare! Non serve il congelatore

Pubblicato da

Pane sempre fresco: il trucco che ti fa risparmiare! Non serve il congelatore

Uno degli alimenti più consumati in ogni casa è il pane. Esistono infatti moltissimi impasti per realizzare un buon pane e tutti sono perfetti per soddisfare qualsiasi tipo di palato.

Chiaramente quello fresco è quello più buono e invitante in assoluto ma è anche vero che negli scaffali dei supermercati è possibile acquistare un pane differente come ad esempio quello utile per preparare dei toast.

Pubblicità

In tutto questo spesso non si ha tempo a sufficienza per recarsi a comparalo e quindi ci si accontenta di mangiare quello rimasto dagli avanzi del giorno prima.

Per mangiare il pane del giorno precedente è chiaro che bisogna conservarlo al meglio in modo che possa mantenersi gustoso e anche morbido.

Riuscirci è facilissimo e non serve utilizzare per forza un congelatore. Infatti esiste un metodo utilissimo ed efficace per conservare il pane come appena sfornato fino al giorno dopo.

Per scoprirlo bisogna solo continuare a leggere.

Pane sempre fresco: ecco il il metodo per avere pane fresco anche i giorno dopo.

Spesso per mantenere il pane fresco per più di un giorno si inserisce nel congelatore per poi consumarlo entro, appunto, qualche giorno.

Tuttavia esistono dei metodi, ovviamente quelli tramandati dalle nostre nonne, con cui è possibile conservare il pane senza utilizzare il freezer. Il risultato sarà decisamente soddisfacente e il pane sembrerà fragrante come appena comprato dal panettiere.

Pubblicità

Alla luce di quello appena scritto è assolutamente chiaro che è possibile conservare il pane per più giorni. Basta solo scoprire come e quale trucco della nonna utilizzare.

Prima di tutto però bisogna ricordare che se si desidera comunque congelare il pane in frigo bisogna avere cura di estrarlo dall’elettrodomestico almeno un paio di ore prima di consumarlo. In questo modo la consistenza del pane sarà pienamente soddisfacente.

Invece se si desidera utilizzare il metodo tramandato dalle nonne bisogna fare qualcosa di facile ma di totalmente diverso da quello descritto precedentemente.

Per riuscirci bisogna prendere prima di tutto un canovaccio umido e avvolgerci dentro il pane dopo averlo tagliato a fette.

In questo modo il pane, anche se tagliato a fette, conserverà la sua consistenza e sarà uguale a com’era appena comprato.

Inoltre non bisogna affatto dimenticare che anche il sedano può essere l’ingrediente segreto utile per conservare al meglio il pane.

Infatti se si desidera conservare il pane anche per il giorno dopo e allo stesso tempo mantenerlo perfetto bisogna inserirlo in un sacchetto per il freezer insieme ad un pezzo di sedano.

Pubblicità

Quindi bisogna, come detto, inserire il pane insieme ad un pezzo di sedano in un sacchetto per freezer. Il sedano infatti avrà il compito di assorbire l’umidità e di evitare che il pane possa seccarsi.

Facile, vero? Adesso bisogna solo scegliere il metodo giusto da utilizzare.

Su qualunque metodo cadrà la scelta il risultato sarà sempre quello di ottenere un pane soffice come appena sfornato.

Non resta che provarci e provare a tutti che i rimedi naturali della nonna sono sempre le risposte giuste al momento giusto.

Buon lavoro.