Ricette

Pane fatto in casa ricco di fibre e proteine. Si prepara in pochi minuti!

Pubblicato da

Pane fatto in casa ricco di fibre e proteine. Si prepara in pochi minuti!

Per preparare una merenda sana e allo stesso tempo sfiziosa non c’è niente di meglio che un buon panino fatto in casa.

Qui sotto è possibile trovare la ricetta di un panino fatto in casa che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i commensali proprio perché sul palato, una volta assaggiato, sarà semplicemente delizioso.

Pubblicità

Può mangiarlo chi segue un determinato regime alimentare, chi è a dieta e in più piacerà a grandi e piccini senza alcuna distinzione. Infatti l’impasto e la farcitura sono leggeri e privi di glutine.

Pane fatto in casa ricco di fibre e proteine. Si prepara in pochi minuti!

Per portare a termine questo panino servirà soltanto poco più di una mezz’ora e alla fine sarà possibile servire a tavola 2 panini. Infatti la preparazione si prenderà una quindicina di minuti mentre il resto del tempo sarà tutto dedicato alla cottura.

Per realizzare il pane bisogna usare questi ingredienti:

  • 3 cimette di broccoli
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • 60 gr di farina d’avena senza glutine
  • Sale quanto basta
  • 3 uova

Bisogna farcire il panino con questi ingredienti:

  • Pomodori affettati
  • Uvetta reidratata
  • Lattuga
  • Scamorza tagliata a fette

Ovviamente la quantità di questi ultimi ingredienti dipende solo dalla volontà del proprio stomaco.

A questo punto bisogna solo recuperare il tutto e mettersi in cucina. Il risultato farà venire fame a chiunque vedrà il risultato di questo panino e una volta assaggiato nessuno potrà fare a meno del suo gusto speciale e sfizioso. Sarà praticamente irresistibile!

Pubblicità

Procedimento

Come prima cosa pulisco per bene i broccoli per poi recuperare le cimette indicate nella lista e portarle in una ciotola insieme alle uova, ai fiocchi d’avena, al lievito in polvere e ad un pizzico di sale.

Dopodichè prendo un frullatore ad immersione e vado a lavorare gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza granulosa. Ottenuto il risultato sperato mescolo tutto velocemente usando una spatola in modo da amalgamare ancora di più il tutto.

A questo punto l’impasto sarà pronto per la cottura. Facilissimo, vero?

Prendo uno stampo per plumcake e lo rivesto con un foglio di carta da forno per poi versarci dentro l’impasto e portare tutto in un forno fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascio cuocere il pane per 20 minuti e dopo questo tempo sarà pronto.

In seguito vado ad estrarre il pane dal forno per poi tagliarlo in modo da ricavare un panino da dividere a metà.

Dopodichè devo soltanto farcirlo con la lattuga, l’uvetta, la scamorza già tagliata a fette. Aggiungo anche i pomodori affettati e dopo copro tutto con l’latra metà del panino.

Non resta che realizzare l’altro panino allo stesso modo.

Pubblicità

Alla fine dovrò solo portare questi panini fatti in casa e mangiarli insieme a chi voglio bene. Il loro gusto in questo modo sarà ancora più buono.

Basta assaggiarlo e anche i più scettici e quelli dal palato più schizzinoso lo troveranno praticamente irresistibile. Finirà in pochi bocconi e vorranno mangiarlo quasi ogni giorno!

Non mi resta che augurare una buona merenda a tutti.