Ricette light

Pancake ai lamponi: senza uova! Sono troppo buoni. Hanno 85 kcal

Pubblicato da

Pancake ai lamponi: senza uova! Sono troppo buoni. Hanno 85 kcal

Se per colazione sei alla ricerca di un gusto nuovo e irresistibile allora in questa pagina troverai la ricetta giusta per te.

La ricetta che devi assolutamente provare è quella dei pancake ai lamponi che è praticamente irresistibile.

Pubblicità

Questi pancake saranno così morbidi da sciogliersi in bocca e ti aiuteranno a cominciare la giornata con il piede giusto.

Ovviamente puoi anche farli mangiare ai più piccoli di casa per merenda in modo da limitare l’uso del cibo confezionato.

Grazie a questa ricetta oltre a mangiare della frutta appetitosa potrai mangiare, insieme alla tua famiglia, dei pancake sani e leggeri. Saranno perfetti da gustare anche se stai seguendo una dieta ipocalorica proprio perché non contengono uova e nemmeno la farina 00.

Comincia subito a prepararli e non vedrai l’ora di fare colazione.

Pancake ai lamponi: ingredienti e preparazione.

Per preparare questa golosa e sana colazione non dovrai affrontare nessun procedimento difficile o troppo lungo. Infatti questi pancake ai lamponi si prepareranno in soli 20 minuti di cui 15 serviranno alla preparazione dell’impasto.

Alla fine potrai servire alla tua famiglia 8 pancake da 85 calorie l’una.

Pubblicità

Inoltre, per non correre il rischio di sbagliare, potrai trovare alla fine della pagina un video tutorial che ti aiuterà passo dopo passo.

Prima di tutto recupera questi ingredienti per portare a termine la ricetta:

  • 60 gr di farina di riso
  • 20 gr di burro
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Lamponi quanto basta
  • 60 gr di farina di ceci
  • 150 ml di latte caldo, puoi usare uno vegetale e senza zuccheri aggiuntivi
  • 1 cucchiaio di dolcificante di stevia oppure di zucchero o di eritritolo
  • Sale un pizzico
  • Aroma alla vaniglia qualche goccia

A questo punto hai tutto ciò che ti occorre per cominciare a preparare questa vera e propria leccornia. Tutti mangeranno i tuoi pancake in meno di un minuto a causa della loro irresistibile bontà!

Procedimento

Prima di tutto devi inserire il burro in una ciotola per poi versare dentro anche il latte caldo. Aggiungi nella ciotola anche un pizzico di sale, il dolcificante e l’aroma alla vaniglia per poi mescolare usando una semplice frusta a mano.

Dopodichè in una ciotola a parte setaccia la farina di ceci e quella di riso per poi mescolarle tra di loro. Completato questo procedimento aggiungi il risultato nella ciotola contenente il burro e riprendi a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. In seguito aggiungi il succo di limone, il bicarbonato e riprendi a mescolare in modo da amalgamare per bene ogni ingrediente all’altro.

A questo punto aggiungi nel composto anche i lamponi e amalgama il tutto con attenzione.

Non resta che ungere una padella antiaderente usando l’olio e il burro e una volta calda versa dentro 3 differenti cucchiaiate dell’impasto che hai creato. Chiaramente le 3 cucchiaiate devono essere distanti tra di loro in modo da non fare attaccare i pancake.

Pubblicità

Copri la padella con il suo coperchio e lascia cuocere su entrambi i lati per 2 o 3 minuti.

Ecco qui sotto il video tutorial che non ti farà perdere nemmeno il più piccolo passaggio.

Preparerai una colazione con i fiocchi.

Buona colazione.