Fai Da te e Riciclo Creativo

Palline di Natale fai da te: tante idee da realizzare con il riciclo

Pubblicato da

Palline di Natale fai da te: tante idee da realizzare con il riciclo

Se ami il periodo natalizio e adori creare i tuoi addobbi con le tue mani puoi realizzare, facendoti aiutare dalle idee qui sotto, delle palline di Natale uniche nel loro genere.

Grazie a queste idee, e a tutto ciò che possiedi in casa da riciclare, potrai creare degli addobbi fantastici per il tuo albero.

Pubblicità

Con questo lavoro di riciclo riuscirai a rendere il tuo abete ancora più tuo e potrai personalizzarlo in tutti i modi che preferisci.

Continua a leggere e scopri come può essere facile realizzare delle palline di Natale utilizzando soltanto le tue mani e la tua creatività.

Palline di Natale fai da te: realizza tante idee originali per l’albero di Natale.

A Natale la fantasia si accende e ogni cosa diventa fonte di ispirazione. In questo modo puoi personalizzare il tuo abete creando delle palline di Natale con qualsiasi cosa desideri in modo da ottenere una decorazione unica nel suo genere.

Per riuscirci puoi utilizzare della corda, dello spago, delle palline di polistirolo e di plastica. Insomma puoi usare tutto quello che vuoi.

Infatti con lo spago puoi creare delle palline deliziose e molto rustiche. Prova anche l’effetto che potrà donarti lo spago di colore bianco oppure di qualsiasi altro colore. Sull’albero sarà incantevole.

Pubblicità

Per incollare il tutto devi solo usare la colla a caldo.

Inoltre puoi fare la stessa cosa anche usando della lana colorata per un effetto molto più stravagante.

Puoi decidere anche di coprire una pallina di polistirolo utilizzando della carta di libri, di giornali o di spartiti che ormai non utilizzi più. Devi soltanto dividere la carta in tanti pezzettini e dopo il risultato sarà classico ma allo stesso tempo originale.

Pubblicità

Se invece ami creare dei deliziosi lavori all’uncinetto non puoi non creare delle decorazioni per le tue palline di Natale da sistemare sul tuo abete.

Invece puoi rendere originali delle palline semplicissime e trasparenti soltanto inserendo dentro tutto ciò che desideri.

Per creare una pallina di Natale davvero diversa dal comune puoi usare una pallina di polistirolo e dopo incollarci sopra delle pigne oppure delle foglie e dei rami secchi. Il risultato sarà davvero unico e tutti rimarranno a bocca aperta davanti al risultato di questo lavoro.

Pubblicità

Vedrai che ti divertirai molto e potrai farti aiutare anche dai tuoi figli.

Buon lavoro.