Fai Da te e Riciclo Creativo

Palline di Natale 2023: realizzale con il fai da te! Quando il riciclo fa tendenza!

Pubblicato da

Palline di Natale 2023: realizzale con il fai da te! Quando il riciclo fa tendenza!

Il Natale si avvicina e se ami addobbare la tua casa devi cominciare a prepararti.

Puoi creare, infatti, delle splendide decorazioni semplicemente riciclando del materiale dimenticato nei cassetti dei tuoi mobili.

Pubblicità

In questo modo riuscirai a creare con il fai da te delle idee super originali per decorare il tuo albero di Natale. Proprio per questo motivo qui sotto potrai farti ispirare da tutte le idee che troverai che ti aiuteranno a creare delle palline di Natale fatte con il riciclo.

Il risultato sarà bellissimo e ovviamente a costo zero. Fatti aiutare dai tuoi figli e insegna anche a loro quanto è importante imparare a riciclare e a fare economia.

Palline di Natale 2023: realizzale con il fai da te! Quando il riciclo fa tendenza!

Per creare delle palline da inserire sull’albero di Natale puoi utilizzare qualsiasi materiale riciclabile.

Ad esempio puoi utilizzare dello spago oppure della lana per creare una pallina deliziosa. Utilizzando infatti un piccolo palloncino potrai ricoprirlo con lo spago, da incollare con la colla vinilica. Dopodichè basterà far scoppiare il palloncino per ottenere una pallina perfetta.

Ovviamente puoi anche riciclare la carta di un vecchio giornale o di un vecchio libro in modo da rivestire una pallina natalizia ormai rovinata.

Pubblicità

Strano ma vero puoi riutilizzare anche i gusci delle ghiande per ottenere una pallina rustica ma decisamente originale.

Se invece ami lavorare all’uncinetto puoi assolutamente sbizzarrirti in modo tale da realizzare la pallina di Natale che tanto desideri. Prendi spunto dai tuoi schemi e mettiti a lavoro!

Riutilizzando della lana infeltrita le tue palline di Natale saranno davvero suggestive. Addobbando in questo modo il tuo abete i tuoi ospiti rimarranno senza parole.

Pubblicità

Con il feltro invece delle solite palline di Natale puoi creare dei mini-alberelli da inserire tra i rami del tuo abete. Il risultato sarà davvero originale e molto grazioso.

Ovviamente non puoi dimenticarti di utilizzare delle palline di polistirolo e di rivestirle con il materiale che preferisci in modo da decorare il tuo albero con l’arte del fai da te. Puoi anche decidere di rivestire la pallina di polistirolo con dello spago e dei nastrini di stoffa. Sarà super sfizioso.

Può sembrarti strano ma anche con i colori a cera puoi creare delle palline originali e super decorative. Devi solo utilizzare dei vecchi colori e un phon: il risultato sarà davvero wow!

Non ti resta che provarci!

Pubblicità