Fai Da te e Riciclo Creativo

Paesaggi fai da te con legno di recupero: idee magiche facilissime da fare!

Pubblicato da

Paesaggi fai da te con legno di recupero: idee magiche facilissime da fare!

Nelle mie continue ricerche sul web ho notato un riciclo creativo che sta prendendo sempre più piede, è da un po’ di tempo a questa parte che ho iniziato a vedere dei piccoli villaggi fatti con legno di recupero e devo dire che ne sono rimasta affascinata. Oggi ho finalmente raccolto il materiale sufficiente per realizzare un mini album di queste meraviglie e non vedo l’ora di condividerlo con voi.

Siamo molto fortunati perché alcune di queste foto portano un prima e un dopo e lasciano intravedere il procedimento fatto per la realizzazione di queste piccole meraviglie.

Pubblicità

Spero che la scelta dei progetti che ho fatto per voi sia di vostro gradimento e vi lascio tranquilli alla visione di questa carrellata di idee.

Paesaggi fai da te con legno di recupero: idee magiche facilissime da fare!

Come vi ho già accennato pocanzi ecco una delle foto che ci mostra il prima e il dopo, possiamo vedere che il piccolo paesaggio di mare è interamente realizzato con pezzi di legno vecchio, sicuramente i colori usati sono delle tempere acriliche. Il progetto oltre ad essere bello ha anche la funzione di appendino infatti se guardate in basso noterete che sono stati aggiunti dei gancetti.

Per la realizzazione di questi progetti c’è bisogno di colla vinilica, piccole puntine, martello e della carta vetrata per poter carteggiare il legno evitando così le fastidiosissime schegge.

Paesaggio invernale – appendiabito

La realizzazione di queste casette è una vera e propria arte del riciclo, se ne trovano di tutte le dimensioni e sono decorate tutte in maniera diversa.

Pubblicità

Guardate qua che meraviglia questo porta penne, non è favoloso?

Chi ama realizzare presepi conosce benissimo questo metodo per fare il tetto, ma per chi non è pratico ho deciso pubblicare questa immagine dove è possibile capire, in pochi scatti, come realizzare un tetto con del cartoncino ondulato.

Non ci rimane che mettere da parte qualsiasi tipo di legno vecchio e progettare il nostro paesaggio!

Pubblicità

Non solo il riciclo del legno logoro ma anche le vecchie cornici possono aiutaci a realizzare un paesaggio unico nel suo genere.

Vi lascio con un collage di immagini con ben sette paesaggi diversi da cui prendere spunto e vi do appuntamento come sempre al prossimo articolo di riciclo creativo.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.