Leggendo Ora
Orto rigoglioso come mai prima: spargi questo nel tuo orto e resterai senza parole!
Pubblicità

Orto rigoglioso come mai prima: spargi questo nel tuo orto e resterai senza parole!

L’orto rigoglioso è una ricchezza inestimabile, ma non sempre le nostre fatiche sono premiate.

Per un raccolto abbondante e un terreno fecondo, i contadini, da sempre, mettono in atto alcune accortezze derivate dalla saggezza popolare. Si tratta di stratagemmi astuti, economici ed ecologici, che regalano risultati davvero sorprendenti. Dite addio a fertilizzanti chimici o pesticidi o antiparassitari, per lo più tossici per la salute vostra e dell’ambiente.

Esiste un veleno naturale, potentissimo ed efficace: la farina.

Pubblicità

Curiose di scoprire come utilizzarla anche fuori dalla vostra cucina? Iniziamo!

Orto rigoglioso come mai prima: prova il trucco dei contadini, resterai senza parole!
Young woman harvesting fresh seedlings. Lady in a hat. Girl in a garden.

Orto rigoglioso come mai prima: prova il trucco dei contadini, resterai senza parole!

Basta poco a distruggere un intero raccolto, nonostante le cure che avete riservato al vostro orto o al vostro giardino: acari, afidi, cocciniglie e parassiti di vario genere possono attaccare frutta e verdura, vanificando tutto l’impegno profuso.

Per metterlo al riparo, però, non occorre spendere cifre esorbitanti acquistando costosi prodotti chimici così dannosi per noi e per la natura. Esistono rimedi efficacissimi, come ad esempio, l’olio di neem. Si tratta di un antiparassitario naturale, vi basterà diluirne un cucchiaio in un litro di acqua e spruzzare la soluzione sulle foglie al tramonto per liberarvi dei fastidiosi insetti in breve tempo.

Ma non è l’unica via.

Anche la farina di mais è perfetta allo scopo, anche se scaduta! In questo caso, dovrete cospargere il terreno che circonda la base delle vostre piante con una buona manciata di questo alimento. Il vantaggio sarà doppio. Da una parte, penetrando nel terreno, rilascia sali minerali e micronutrienti fertilizzanti, non inquina e non è tossica per il raccolto, al contrario delle diverse preparazioni in commercio.

Dall’altra, terrà alla larga i parassiti, funzionando come una sorta di veleno naturale contro le colonie di acari, cocciniglia, afidi e quant’altro.

In breve, a costi irrisori, il vostro orto vi garantirà un raccolto ricco di frutta e verdura veramente genuine. Preparatevi a distribuirlo anche ad amici e parenti, perché non crederete ai vostri occhi: sarà abbondantissimo!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su