Leggendo Ora
Orchidea: questo è il segreto dei fiorai per avere foglie brillanti e una fioritura abbondante
Pubblicità

Orchidea: questo è il segreto dei fiorai per avere foglie brillanti e una fioritura abbondante

Quante volte capita di guardare le orchidee esposte dai fioristi e chiedersi come fanno a mantenerle in ottima forma e vorreste carpire i loro segreti. Sappiate che nel caso delle orchidee è semplice averle sempre belle lucide e rigogliose. Il trucco è presto svelato e si tratta di utilizzare il limone, un alimento naturale e non chimico. Ora vediamo come.

Il limone è sicuramente molto utile per il benessere di queste piante, in quanto ricco di potassio e Vitamina C, inoltre è un potente disinfettante che grazie a questa caratteristica riesce a tenere lontani insetti che possono essere dannosi alle orchidee. Ma come si può utilizzare il succo di limone su questa pianta?

Ebbene ovviamente non va utilizzato concentrato e appena spremuto perché potrebbe danneggiare le foglie, per questo è necessario diluire il succo di limone con dell’acqua. Ci sono però due metodi che potete scegliere per mettere in pratica questo sistema naturale e prodotto da voi stessi, vediamo quali.

Pubblicità

Metodo 1

  • 200 ml di acqua
  • 10 gocce di succo di limone
  • dischetti di cotone ( quelli per togliere il trucco vanno benissimo)

Versate nell’acqua le gocce di limone, mescolate per bene e poi immergete i dischetti di cotone. Strizzate per bene e passate il tutto sulle foglie. Questo sistema non solo permetterà di avere foglie lucide e molto vitali, ma terrà lontano insetti parassiti come la cocciniglia e il coleottero tripide.

Metodo 2

  • 200 ml di acqua
  • 3 gocce di succo di limone

In questo caso preparate il composto e versatelo direttamente nel vaso. lo proteggerà dall’intrusione dei parassiti e darà maggior vigore alle foglie delle vostre orchidee. Il liquido sarà lentamente assorbito dalla pianta e vedrete che anche i colori dei fiori, saranno molto più intensi.

Infine per avere delle orchidee splendide è necessario sistemarle in un luogo per loro ottimale, dove ricevono luce per molte ore al giorno. Ottimali sono i davanzali a patto che la luce sia filtrata da una tendina. Se questa pianta non si trova in un luogo che le piace, difficilmente riuscirete a farla fiorire.

Video tutorial

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
7
Felice
5
Incerto
4
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su