Leggendo Ora
Olio essenziale di geranio: tutto quello che dovete sapere
Pubblicità

Olio essenziale di geranio: tutto quello che dovete sapere

Tra i tanti rimedi naturali a cui attingere per la bellezza e la cura personale, l’olio essenziale di geranio è tra i più versatili.

Normalmente utilizzato in estate per allontanare gli insetti, vanta in realtà qualità curative della pelle tanto versatili da poter soddisfare davvero ogni esigenza.

Estratto dalla pianta di cui porta il nome, originaria dell’Africa, era utilizzato già dall’Antichità per curare le ferite e le fratture. Pronte a scoprire tutte le sue proprietà? Via!

Pubblicità

Olio essenziale di geranio

Olio essenziale di geranio: tutto quello che dovete sapere

L’olio di geranio contiene geraniolo, citronellolo e acetato di geranile: tutti questi principi hanno effetto riequilibrante e calmante, combatte quindi la depressione e gli attacchi di panico. Ottimo in questo periodo difficile a livello emotivo a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

Ma non solo, si dimostra utile particolarmente alle donne di qualsiasi età, dalla pubertà alla menopausa, per la sua capacità di regolazione ormonale.

Inoltre è un antimicotico, antinfiammatorio, antibatterico, analgesico, anticoagulante, antinevralgico, antisettico, depurativo e diuretico. Permette, quindi, una remise en forme a 360° per il benessere dell’organismo, depurandolo da tossine e liquidi in eccesso.

Ottimo per un bagno rinfrescante, si sposa perfettamente con essenza di agrumi, basilico e rosa, che ne potenziano gli effetti. Indicato per la pelle grassa come astringente, si presta anche a combattere l’invecchiamento per le sue caratteristiche antiossidanti e cicatrizzanti che aiutano a prevenire e curare le rughe. Aggiungetene una sola goccia alla vostra crema abituale per il viso.

See Also

Per riattivare la circolazione linfatica, soprattutto in caso di gambe pesanti, utilizzatelo in combinazione con l’olio di Argan per un massaggio profondo a fine giornata.

Pubblicità

Torna utile per ovviare a problemi di insonnia: qualche goccia sul cuscino favorirà l’addormentamento per un sonno profondo e rigenerante.

In ultimo, ma non meno importante, questa essenza ritarda la ricrescita dei peli superflui! Provate ad applicarlo dopo la depilazione, non resterete deluse!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su