Leggendo Ora
Non servono bicarbonato e succo di limone! Per pulire il forno senza faticare, questo è il trucco che mancava!

Non servono bicarbonato e succo di limone! Per pulire il forno senza faticare, questo è il trucco che mancava!

Pulire il forno, si sa, è un’impresa pressoché routinaria, ma noiosissima e faticosa. Sicuramente è indispensabile per una corretta manutenzione dell’elettrodomestico, per igiene e per una cottura ottimale. In commercio esistono sgrassatori appositi che promettono performance incredibili, ma a che prezzo? Non si tratta solo di spesa economica (sono sicuramente cari), ma anche di salute nostra e dell’ambiente. Essendo prodotti chimici, infatti, rilasciano sostanze volatili potenzialmente dannose. Per evitare tutto ciò, avrete provato a realizzare un detergente fai da te economico ed ecologico a base di bicarbonato e aceto. Ma quanta fatica, sfregare energicamente per rimuovere unto e incrostazioni non è proprio un lavoro da poco!

Ecco allora che vi tornerà utilissimo questo trucchetto geniale che con il minimo sforzo vi permetterà di ottenere un grande risultato. Il forno splenderà come nuovo e voi conserverete le energie per fare ciò che più vi piace!

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

pulire il forno senza faticare

Non servono bicarbonato e succo di limone! Per pulire il forno senza faticare, questo è il trucco che mancava!

Con questo stratagemma velocissimo e facilissimo, pulire il forno non sarà più un incubo!

Vi basterà mettere al suo interno un contenitore di vetro, di ceramica o di alluminio, versare abbondante acqua, aggiungere il succo filtrato di 3 limoni e riscaldarlo ad un temperatura non troppo elevata, compresa tra i 120° e i 150°.

“Dimenticatelo” per mezz’ora almeno, l’acqua inizierà ad evaporare veicolando le proprietà sgrassanti del limone. Trascorso questo tempo, spegnete l’elettrodomestico e attendete che intiepidisca. A questo punto, inumidite semplicemente un panno nella miscela appena sfornata. Senza sfregare, passatelo sulle guarnizioni, sulla griglia, sul vetro. In men che non si dica rimuoverete tutto lo sporco, il grasso e l’unto senza fatica. Il vostro forno tornerà a brillare e avrà un profumo fresco di pulito, quasi fosse nuovo. Le proprietà naturali del limone, infatti, permettono non solo di sciogliere ogni impurità, ma di igienizzare profondamente le superfici su cui viene applicato proprio grazie al suo potere antisettico.

Geniale, vero?! E ora avrete tutto il tempo di dedicarvi a ciò che più vi piace fare, senza passare ore ed ore a combattere contro unto e incrostazioni difficili da eliminare!

Qual è la tua reazione?
Divertito
15
Entusiasta
92
Felice
18
Incerto
61
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su