Fai Da te e Riciclo Creativo

Natale in stile rustico 2023: tanti elementi naturali per decorare in economia

Pubblicato da

Natale in stile rustico 2023: tanti elementi naturali per decorare in economia

A Natale è possibile decorare casa in vari modi e seguendo vari stili.

In questa pagina infatti potrai scoprire il Green Ritual che è uno stile che viene rappresentato con il colore caratteristico della vegetazione naturale e che comprende tutte le tonalità della terra. È chiaro quindi che in questo caso il fai da te fa da padrone ed è il modo migliore per creare un design minimal ma allo stesso tempo super decorativo.

Pubblicità

Gli elementi della natura da utilizzare sono quindi foglie, rami, fiori e tutto ciò che richiama il paesaggio naturale.

Per questo, qui di seguito, è possibile scoprire alcune idee utili per riprodurre questo stile nella propria casa. In questo modo si potrà decorare casa per le feste di Natale facendo comunque un grande lavoro di economia.

Natale in stile rustico 2023: tanti elementi naturali per decorare in economia

In questo stile bisogna soprattutto utilizzare delle linee semplici e colori naturali insieme quindi ad elementi della terra.

Infatti decorare la tavola utilizzando dei rametti come segnaposto renderà la cena decisamente natalizia. Con questa decorazione a costo zero il risultato sarà perfetto.

Con una cassetta di legno è possibile creare un centrotavola rustico ma molto decorativo. Rimanendo sulla semplicità basterà solo inserire delle candele e delle pigne e il risultato sarà efficace.

Pubblicità

Invece usando delle fette di legno e decorandole come si desidera si potranno realizzare dei veri e propri candelabri perfettamente in linea con le feste di Natale.

Utilizzando dei vecchi tronchi puoi ottenere dei magnifici angioletti. Saranno semplicissimi e allo stesso tempo sfiziosi. Bisognerà solo inserire delle palline di legno per il viso e saranno perfetti.

Prendendo dei rami secchi, invece, si potranno ricavare degli alberelli rustici e super decorativi nella loro estrema semplicità.

Pubblicità

Invece per arredare una parete vuota si possono utilizzare dei dischetti di legno in modo da creare un albero da parete originalissimo.

Allo stesso modo si può decorare una parte vuota soltanto prendendo dei rami secchi e delle luci al led, con le pile, in modo da creare una deliziosa stella.

Non resta che decorare casa in questo modo semplice ed economico e tutti gli ospiti rimarranno a bocca aperta.