Fai Da te e Riciclo Creativo

Natale 2023, decorazioni in stile rustico fai da te: tante idee semplici da realizzare!

Pubblicato da

Natale 2023, decorazioni in stile rustico fai da te: tante idee semplici da realizzare!

Rendere il tuo albero di Natale rustico è davvero facile utilizzando delle decorazioni perfette.

Usando degli oggetti riciclabili potrai dare al tuo albero lo stile rustico che tanto ami e tutti i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta.

Pubblicità

Qui potrai trovare tanti ornamenti originali che non faranno altro che ispirarti in modo da aiutarti a rendere il tuo albero unico e davvero indimenticabile. Inoltre utilizzando materiali da riciclo non spenderai nemmeno un centesimo in più.

Natale 2023, decorazioni in stile rustico fai da te: tante idee semplici da realizzare!

Se ami lo stile rustico potrai renderlo perfetto per il tuo Natale semplicemente creando con il riciclo delle decorazioni super sfiziose.

Qui sotto troverai tante idee da cui lasciarti ispirare.

Con lo spago puoi creare delle palline da appendere al tuo albero di Natale super deliziose. Utilizzando la tecnica, ad esempio, del palloncino o quella che preferisci potrai creare delle palline rustiche perfette.

Usando invece dei piccoli ramoscelli, puoi creare qualsiasi simbolo natalizio con le tue mani da appendere all’albero. Realizza dei piccoli abeti oppure delle piccole stelle, il risultato sarà wow.

Pubblicità

Ovviamente puoi tranquillamente riciclare anche una semplice pigna in modo da renderla una pallina natalizia. Basterà aggiungerci un nastrino e inserirla tra i rami dell’albero con uno spago. Il risultato sarà rustico ma decisamente chic.

Con il rotolo della carta igienica puoi creare con le tue mani un ornamento delizioso per l’albero di Natale. Ritaglia il cartoncino fino a creare una stella e dopo appendi il risultato tra i rami.

Anche con delle mollette puoi realizzare con le tue mani e la tua creatività un ornamento sfizioso per l’albero. Infatti puoi creare un bellissimo fiocco di neve da appendere all’albero usando un filo di lana.

Pubblicità

Se hai dei vecchi taglieri in casa puoi utilizzarli in modo da ottenere un tocco rustico in più. Decoralo con i rami verdi di un albero e il gioco è fatto.

Se hai un bel camino nei pressi del tuo albero puoi renderlo ancora più natalizio semplicemente decorando la legna. Basta aggiungere nastri e rami verdi e il risultato non potrà passare inosservato.

Invece se hai dei tronchi di legno che non sai come utilizzare puoi decorarli in modo da renderli uguali a dei pacchi regalo. Con il risultato ottenuto potrai decorare il tuo albero. In questo stesso modo potrai anche realizzare delle candele davvero uniche nel loro genere.

Pubblicità

Buon lavoro.