Leggendo Ora
Muffin alla banana e cioccolato light: 90 calorie di dolcezza!
Pubblicità

Muffin alla banana e cioccolato light: 90 calorie di dolcezza!

I muffin light alla banana e cioccolato sono tortine proteiche, golossissime, a base di farina d’avena e cacao, ma senza burro, olio e zucchero! Sono la soluzione ottimale se seguite un regime alimentare controllato, contengono infatti solo 90 calorie l’uno!

Concedetevi uno sfizio senza sensi di colpa! Morbidissimi, ma velocissimi da preparare, sono ideali a colazione per iniziare con grinta, perfetti a merenda per una pausa leggera e dopo cena concludono la giornata con dolcezza, ma in totale rispetto della linea o della dieta. Non contengono burro, farina, tuorli, ma hanno una resa davvero strepitosa!

Curiose di conoscere questa ricatta davvero sfiziosa ma dietetica? Iniziamo!

Pubblicità

Muffin light alla banana e al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questi muffin light procuratevi:

  • albumi, 75 g (il numero di uova dipende dalle loro dimensioni)
  • farina d’avena, 30 g
  • banana, 65 g
  • gherigli di noci, 10 g
  • cacao amaro in polvere, 10 g
  • cioccolato fondente in gocce o in scaglie, 35 g
  • lievito in polvere, 3 g
  • gocce di cioccolato per decorare

Preriscaldate il forno a 180°. Ungete e infarinate o inzuccherate i pirottini dei muffin; se preferite potete foderarli con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire perfettamente. Oppure ancora, ricorrete a quelli usa e getta.

In un mixer, inserite gli albumi e la banana, quando il composto risulta spumoso, unite anche la farina d’avena, il cacao amaro e il lievbito; frullate ancora. Trasferite in una ciotola dai bordi alti, amalgamate con una spatola anche i gherigli di noci e le gocce o le scaglie di cioccolato.

Versate ora nei pirottini, colmateli per i 2/3, lieviteranno molto. Cospargete la superficie di ognuno con altre gocce di cioccolato e infornate per 15 minuti; fate la prova stecchino, se asciutto, estraete, altrimenti proseguite la cottura per altri 5 minuti nel ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciateli raffreddare completamente. Ora gustateli a cuor leggero! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su