Fai Da te e Riciclo Creativo

Muffa sui muri: non serve la candeggina! Lo spray fai da te che la toglie in 1 attimo

Pubblicato da

Muffa sui muri: non usare la candeggina! Ecco lo spray fai da te che la toglie in 1 attimo

Quando arriva il periodo invernale, spesso vediamo i muri di casa riempirsi di muffa. Per evitare che con il ritorno del freddo la muffa torni ad infestare le pareti di casa bisogna immediatamente correre ai ripari appena si comincia ad intravedere una piccola macchiolina.

Come ben si sa una delle principali cause della muffa è data dalle temperature fredde e dall’umidità che si può accumulare in casa a causa dello sbalzo termico tra l’interno e l’esterno.

Pubblicità

Inoltre la muffa non è solo un problema estetico e quindi non può essere ignorato e nemmeno sottovalutato proprio perché può rivelarsi nociva per la salute.

È chiaro quindi che bisogna rimuoverla e bisogna farlo in tempi brevi e con un prodotto efficace.

Spesso si tende ad utilizzare la candeggina ma come ormai è risaputo la candeggina è un prodotto che a lungo andare può creare ulteriori problemi al nostro corpo.

Per questo motivo continuando a leggere potrai trovare qui sotto una miscela fai da te da usare in modo da risolvere il problema della muffa sul muro. In questo modo potrai dire addio alla candeggina.

Muffa sui muri: usa questo spray fai da te! Dì addio alla candeggina!

Come detto sopra, la muffa sui muri di casa è un problema che va risolto in fretta e senza alcun indugio.

Spesso si tende ad utilizzare la candeggina per rimuoverla dai muri ma non è proprio la scelta più salutare per il nostro organismo.

Pubblicità

Proprio per questo motivo stai per scoprire un trucchetto molto semplice da utilizzare che permetterà a tutti di rimuovere la muffa dai muri senza alcun tipo di problema.

Quindi bisogna necessariamente mettere da parte la candeggina e andare a rimuovere le macchie di muffa, anche quelle più ostinate, con uno spray fatto in casa che si rivelerà super efficace.

Per creare questo spray antimuffa devi prima recuperare questi prodotti:

  • 3 cucchiai di acqua ossigenata stabilizzata a 30 – 40 volumi
  • 3 cucchiai di sale
  • 1 lt di acqua
  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio

Devi solo riempire una bacinella capiente con l’acqua indicata nella lista scritta qui sopra. Dopodichè devi aggiungere il sale e anche il bicarbonato.

Mescola per bene il tutto e dopo trasferisci il risultato in un contenitore spray. Una volta portato a termine questo piccolo procedimento devi aggiungere l’acqua ossigenata. Dopodichè devi agitare tutto in modo da mescolare i prodotti utilizzati tra di loro.

In seguito devi soltanto andare a spruzzare la soluzione creata sulle pareti da trattare. In seguito devi strofinare con un panno oppure anche con un vecchio spazzolino.

Dopodichè devi solo lasciare agire la miscela per 10 minuti circa per poi andare a risciacquare per bene il tutto.

Pubblicità

Invece per rimuovere la muffa dal box doccia oppure dalle piastrelle del bagno devi preparare una soluzione, da versare in un contenitore spray, formata dal 70% di acqua demineralizzata e dal 30% di aceto. Basterà spruzzare la miscela sulla parte da trattare e lasciare agire per 10 – 15 minuti. Trascorso il tempo indicato dovrai solo andare a risciacquare.

Realizza queste miscele e il risultato ti sorprenderà.

Buone pulizie.