Leggendo Ora
Mousse magica con miele, ricotta e limone | Il fantastico dessert che fai in pochi minuti!
Pubblicità

Mousse magica con miele, ricotta e limone | Il fantastico dessert che fai in pochi minuti!

La buonissima mousse miele, ricotta e limone: si fa in pochi minuti!

Con questo caldo opprimente che non accenna ad andar via, portare in tavola un dolce fresco e aromatico può essere davvero un’idea azzeccata.

Per esempio questa mousse ricotta, miele e limone che si fa in pochissimi minuti. Vediamo esattamente in che modo, ci basterà un semplice frullatore.

Pubblicità

La buonissima mousse miele, ricotta e limone: si fa in pochi minuti!

Gli ingredienti

Ci servono davvero pochi ingredienti:

60 gr di zucchero
un paio di cucchiai di miele
mezzo chilo di ricotta
un limone

La preparazione

La preparazione di questa mousse fresca e delicata è una faccenda davvero molto semplice, quasi infantile. Vediamo meglio.

La prima cosa è tagliare il limone mettendone da parte la scorza. La parte bianca e i semi li scartiamo: la prima perché è amara, gli altri per ovvi motivi.

Recuperata la buccia, la trasferiamo nel bicchiere del frullatore e ci aggreghiamo lo zucchero e il miele, dopodiché mettiamo in moto il macchinino.

Quando abbiamo sotto mano un succo dalla consistenza uniforme, lo mettiamo un attimo da parte e ci rivolgiamo alla ricotta.

Pubblicità

La quale ricotta si fa adesso sgocciolare ben bene e poi si passa in una ciotola abbastanza grande, Dopodiché ci aggiungiamo il mix al miele e limone che abbiamo preparato poco fa col frullatore. Amalgamiamo ben bene.

A questo punto possiamo usare le coppette che avremo preparato alla bisogna. Ci versiamo dentro la nostra mousse e poi li mettiamo in frigo per almeno un’oretta.

In caso il limone non incontrasse il favore di tutti quanti, tra i vostri famigliari e amici, lo possiamo tranquillamente sostituire col caffè, con la nutella, col cocco e chi più ne ha, più ne metta. Come al solito in cucina, l’unico limite è la fantasia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su