Leggendo Ora
Mousse al caffè: la ricetta francese pronta in 10 minuti!
Pubblicità

Mousse al caffè: la ricetta francese pronta in 10 minuti!

Questa non è la solita mousse al caffè, ma una spuma morbida e vellutata da realizzare seguendo una ricetta francese unica nel suo genere. Solo 3 ingredienti, si prepara in 10 minuti e non prevede cottura alcuna. Con le nostre dosi, otterrete 4 coppette da servire a fine pasto ai vostri amici di sempre! Una crema morbida e ariosa, da gustare al cucchiaio per avvolgere gli ospiti in turbine di piacere.

Aromatico e delicato, questo dolce vi garantirà un successo inaudito. Non trascurate poi che è più leggero rispetto alla versione classica perché non prevede la presenza del mascarpone, sostituito divinamente dal formaggio fresco spalmabile e da una soffice panna montata.

Pronte a scoprire come procedere? Mettetevi all’opera!

Pubblicità

Mousse al caffè: la ricetta francese pronta in 10 minuti!

Mousse francese al caffè: ingredienti e preparazione.


Per questa ricetta deliziosa dovete disporre di:

  • panna fresca liquida, 300 ml
  • formaggio fresco spalmabile, 200 ml
  • zucchero a velo, 70 g
  • caffè, 70 ml
  • cacao amaro in polvere, q.b. per guarnire

Circa un’ora prima di iniziare, riponete la panna, una ciotola e le fruste elettriche, se estraibili, nel ripiano più freddo del frigorifero. Questo trucchetto faciliterà una riuscita veloce, ma ariosa.

Preparate il caffè, nella moka o con la macchinetta, zuccheratelo a piacere, quando è ancora caldissimo in modo da sciogliere perfettamente tutti i granelli.

Fatelo raffreddare del tutto, quindi versatelo in una terrina e aggiungete il formaggio spalmabile. Lavorate a crema i due ingredienti.

See Also

A parte, montate la panna a neve fermissima, quindi trasferitela poco alla volta nella crema di formaggio e caffè, incorporandola con delicatezza e compiendo delicati movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla.

Pubblicità

Mettete la mousse così ottenuta nelle coppette e riponetela in frigorifero per una buona mezz’ora, così che possa raffreddarsi e rassodarsi.

Spolverizzatela con il cacao amaro solo poco prima di servirla. Per una resa simile ad un semifreddo, lasciatela in freezer ma prima aggiungete due cucchiai di liquore per evitare che ghiacci.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su