Leggendo Ora
Mix di piselli e farina per una cena super proteica con solo 60 calorie!
Pubblicità

Mix di piselli e farina per una cena super proteica con solo 60 calorie!

Mix di piselli e farina per una cena super proteica con solo 60 calorie!

Non di rado i cucina si riesce a ottenere eccellenti risultati anche con poco. Come per esempio con questo rotolo di piselli e farina che ti presentiamo qui di seguito.

Come al solito, si tratta anche di un buon modo (un pochino “furbo”) per far mangiare le verdure anche ai bambini, notoriamente refrattari a frutta e ortaggi.

Pubblicità

Tra l’altro questo piatto è anche ricco di fibra, il che è buono per la digestione ma anche per la glicemia, dato che, come si sa, includere fibra nella dieta abbassa l’indice glicemico.

Vediamo la ricetta.

Mix di piselli e farina per una cena super proteica con solo 60 calorie!

Gli ingredienti

Per una dozzina di porzioni ci vogliono: 150 grammi di piselli già cotti; 100 grammi di farina; tre uova sode fatte a pezzettini; quanto basta di prezzemolo sminuzzato; qualche cucchiaio di salsa al peperoncino piccante (oppure del parmigiano grattugiato); sale e pepe q.b.

La preparazione

La prima cosa è versare la farina in una scodella, aggiungere i piselli, il sale e il prezzemolo e poi sbattere tutto quanto con un frullatore a immersione.

Il composto che si ottiene così facendo poi lo si amalgama ulteriormente con un cucchiaio, dopodiché si fa riposare e temperatura ambiente per una ventina di minuti.

Trascorsi i 20 minuti, si sparge un po’ di farina sopra una spianatoia e ci si stende sopra l’impasto di cui sopra, lavorandolo con una mattarello fino a dargli una forma grosso modo rettangolare.

Pubblicità

Adesso è il momento di farcire con le uova e il pepe e poi di arrotolare il tutto sigillando bene i bordi, aiutandosi con un foglio di carta di alluminio o da forno. Dopo aver dato forma al rotolo di piselli, lo si adagia sopra una teglia e poi si mette a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per mezzora.

Al termine si fa a pezzetti e poi si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: una trentina di minuti
Tempo totale:  1 ora e 10 minuti
Porzioni: dodici
Calorie: 60 a pezzo

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su