Leggendo Ora
Millefoglie alla caprese: una delizia pronta in un attimo!
Pubblicità

Millefoglie alla caprese: una delizia pronta in un attimo!

Millefoglie alla caprese: una delizia pronta in un attimo!

Questa millefoglie mozzarella e melanzane è tanto scenografica quanto buona da assaporare.

Si preparare in maniera molto semplice e regala davvero belle soddisfazioni alle papille: è un alternarsi di verdura e formaggio davvero sfizioso, senza contare la passata di pomodoro e il basilico.

Pubblicità

Ma è anche un piatto molto leggero, a patto che adoperiate la mozzarella light, così da diminuire l’apporto calorico totale.

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Millefoglie alla caprese: una delizia pronta in un attimo!
 

 

Millefoglie alla caprese: una delizia pronta in un attimo!

Gli ingredienti

Per questa ricetta avremo bisogno di quanto segue: due melanzane tonde; due pomodori; 250 grammi di mozzarella light; quanto basta di passata di pomodoro; quanto basta di basilico fresco; pomodorini ciliegini; quanto basta di sale, pepe e olio extravergine di oliva.

Millefoglie alla caprese: la preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi, dopodiché si prende una teglia e la si riveste con della carta forno.

Adesso si lavano con cura le melanzane, si asciugano, si spuntano e si affettano in maniera da ottenerne delle rondelle tutte quante più o meno dello stesso spessore. Questi dischetti di melanzana vanno salati e pepati e sistemati sulla teglia. Dopodiché si bagnano con un un filo d’olio d’oliva e si mettono in forno per una ventina di minuti. Importante: le rondelle vanno capovolte dopo una decina di minuti e bagnate ancora con un filo d’olio.

Nel mentre si tagliano mozzarelle e pomodori a fettine orizzontali (tipo le rondelle di melanzana di prima), Poi si versa un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro sul fondo di alcune ciotoline in vetro o in ceramica (bisogna che siano adatte per il forno).

Pubblicità

Ora si bucherellano le melanzane coi rebbi di una forchetta e poi si passano nelle ciotoline, aiutandosi con una pinza alimentare.

Quindi in ciascuna si adagiano una fetta di pomodoro, una di mozzarella e si alternano gli strati in questo modo fino a concludere il lavoro con il formaggio e la salsa di pomodoro. Guarniamo con un pomodorino e…

Ora non rimane che gratinare in forno a 200 gradi e per cinque minuti. Queste colorate e deliziose millefoglie vanno servite calde e guarnite da una fogliolina di basilico.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su