Ricette light

Metti insieme yogurt e succo di arancia, sarà una torta soffice e gustosa. Ha solo 190 kcal

Pubblicato da

Metti insieme yogurt e succo di arancia, sarà una torta soffice e gustosa. Ha solo 190 kcal

Il dolce che si rivelerà un capolavoro per il tuo palato è la torta allo yogurt e arancia che puoi realizzare molto facilmente nella tua cucina.

Il risultato di questa ricetta ti permetterà di servire a tavola un dolce profumato e sofficissimo che potrai mangiare in qualunque momento della giornata.

Pubblicità

Dopo il primo assaggio questa torta si scioglierà praticamente in bocca e non ne avanzerà nemmeno un pezzettino.

La tua famiglia ti chiederà di prepararla quasi tutti i giorni e tu potrai accontentarli senza la minima esitazione. Per rendere tutto ancora più elementare puoi scorrere la pagina, dopo aver letto tutto ciò che occorre, per trovare un video tutorial della ricetta che non ti farà perdere nemmeno il passaggio più piccolo.

Cosa aspetti? Comincia subito a creare questa leccornia leggera e golosa.

Torta allo yogurt e arancia: ingredienti e preparazione.

Anche se non sei bravissima nella preparazione dei dolci, potrai portare a termine questa ricetta in modo facile e anche veloce. Infatti potrai servire a tavola questa torta dopo nemmeno un’oretta di tempo. La preparazione ti porterà via, quindi, soltanto una ventina di minuti mentre il resto del tempo servirà al forno per cuocere il dolce.

Alla fine la torta sarà pronta per essere divisa in 10 fette da 190 calorie l’una. Praticamente sarà una vera e propria delizia leggera.

Utilizza questi ingredienti:

Pubblicità
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia senza zuccheri aggiunti
  • 100 ml di olio
  • 60 gr di dolcificante stevia che puoi sostituire con 120 gr di zucchero normale
  • 7 gr di zucchero vanigliato
  • Marmellata di albicocche senza zuccheri qualche cucchiaio
  • 180 gr di farina
  • 3 uova
  • 60 ml di succo d’arancia
  • 15 gr di lievito per dolci
  • 1 buccia grattugiata di arancia

Per decorare il dolce, se lo desideri, puoi utilizzare delle scaglie di cocco.

Ora recupera tutto ciò che ti occorre e comincia a realizzare questa leccornia golosa.

Procedimento

Prima di tutto prendi una ciotola e rompi dentro le uova per poi aggiungere il dolcificante e lo zucchero vanigliato. Dopodichè sbatti gli ingredienti tra di loro usando una frusta elettrica.

Quando il composto apparirà chiaro e privo di grumi, con la frusta elettrica ancora in funzione, versa dentro l’olio a filo. Fallo integrare per bene e dopo allontana la frusta per poter aggiungere nel composto la buccia grattugiata dell’arancia, il succo d’arancia e anche lo yogurt. Mescola il tutto usando una frusta a mano.

Dopodichè aggiungi in 2 step la farina che hai precedentemente mescolato al lievito e setacciato. Mescola per bene sempre usando una frusta a mano fino ad ottenere una consistenza omogena e senza grumi.

Ottenuto l’impasto desiderato prendi uno stampo rotondo a cerniera e vallo ad imburrare e infarinare. Dopodichè versa dentro l’impasto e porta tutto in un forno caldo che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la torta per 35 minuti.

Una volta trascorso il tempo indicato estrai lo stampo dal forno. Dopodichè estrai la torta dal suo stampo e spennellala con della marmellata di albicocche.

Pubblicità

Se lo desideri puoi decorarla con delle scaglie di cocco.

Buon appetito.