Leggendo Ora
Mele e cannella: le frittelle profumatissime, leggere come nuvole
Pubblicità

Mele e cannella: le frittelle profumatissime, leggere come nuvole

Le frittelle tutte mele e cannella sono dolcetti leggeri come nuvole, profumatissime e golose.

Pronte in pochi minuti, sprigionano un sapore così intenso che assaporarne una sola non basterà! Preparatevi all’assalto dei bambini che ne andranno ghiotti, ma non solo. Piaceranno anche agli adulti perché riportano alla mente i ricordi d’infanzia. per quella pastella morbida e leggera che abbraccia la frutta e la rende irresistibile.

Sono, infatti, un piatto tipico italiano, la cui ricetta è da tempo, tramandata da generazione in generazione. Pensate che erano già note ai tempi degli antichi romani.

Pubblicità

Pronte a realizzarle nella vostra cucina? Via!

Mele e cannella

Mele e cannella: ingredienti e preparazione per le frittelle

Per questi dolcetti meravigliosi procuratevi:

  • farina tipo 00, 350 g
  • latte, 300 ml
  • zucchero, 70 g
  • mele, 2
  • uova, 2
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • limone, 1/2 biologico
  • cannella, q.b.
  • zucchero a velo, q.b.
  • olio di semi di girasole, q.b. per la frittura.

Lavate le mele, sbucciatele e levate il torsolo e riducetele in cubetti, quindi irroratele con il succo di limone, date una bella mescolata e lasciate da parte. In questo modo non anneriranno.

Rompete le uova in un recipiente dai bordi alti e lavoratele con zucchero e latte; versate poco alla volta lievito e farina, setacciandoli. Amalgamate perfettamente il tutto con una frusta a mano per realizzare la pastella, deve essere ben liscia e senza grumi.

See Also

Incorporate ora la frutta a cubetti e insaporite con la cannella, dosate a seconda dei vostri gusti personali.

Pubblicità

Mettete sul gas un tegame capiente, versate abbondante olio e accendete il fuoco a fiamma alta. Attendete che arrivi al punto di frittura e, servendovi di un cucchiaio, trasferite poco impasto alla volta nella pentola. Fate friggere per bene su ambo i lati, fino ad ottenere una doratura perfetta. Scolate con la schiumarola e appoggiate sulla carta assorbente. Disponete, quindi, le vostre nuvolette sul piatto da portata, cospargete con lo zucchero a velo e servitele ancora tiepide. Sarà un esplosione di gusto! Godetevi gli applausi.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su