Leggendo Ora
Mele cotte ripiene al forno: prova questa ricetta! Meno di 100 kcal.
Pubblicità

Mele cotte ripiene al forno: prova questa ricetta! Meno di 100 kcal.

Mele cotte ripiene al forno: provale così! Meno di 100 kcal.

Se avete voglia di una ricetta classica da preparare nel periodo invernale, le mele ripiene cotte al forno fanno al caso vostro.

Un dolce molto versatile, che si può consumare come merenda oppure come dessert più elaborato: una garanzia di bontà per chi vuole stupire gli ospiti e deliziare anche i palati più esigenti. Servitele al termine di una cena con amici, ancora tiepide accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia, saranno entusiasti!

Pubblicità

 

Se siete golose, prima di infornarle, spolveratele con lo zucchero di canna, si formerà una crosticina irresistibile da rompere con il cucchiaio! Piaceranno anche ai piccoli di casa per la loro consistenza morbida e per il sapore inebriante!

Questa ricetta è perfetta, poi, per chi ha a cuore la linea, perché potrete utilizzare la marmellata light per farcire senza sensi di colpa!

Un modo alternativo per mangiare questi frutti, ricchi di fibre, vitamine e sali minerali.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

Mele ripiene cotte al forno: ingredienti e preparazione

Per preparare le mele ripiene, procuratevi:

Pubblicità
  • marmellata light, 4 cucchiai
  • cannella in polvere, q.b.
  • mele delizia, 4
  • mandorle tostate, 20 g
  • zucchero di canna, q.b.

Preriscaldate il forno a 180°; imburrate una teglia e, se preferite, potete foderarla con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

Lavate le mele e togliete il torsolo con uno strumento idoneo. Frullate le mandorle tostate dentro ad un mixer, dovrete ottenere una polvere granulosa.

Versate la marmellata light in una ciotola e lavoratela bene, aggiungente la farina di mandorle e una spolverata di cannella.

Mescolate per bene il composto e, con l’aiuto di un cucchiaino, inseritelo nelle mele, una alla volta.

Posizionatele sulla teglia e aggiungete un dito di acqua, in modo da coprire il fondo.

Infornate a 180° per 30 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, sfornate e spolverizzate con la cannella. Buon appetito!

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su