Manicure Russa: la nuova tecnica per mani bellissime!

Pubblicato da

Conoscete la Manicure Russa? Questa tecnica rappresenta una vera e propria svolta per mani bellissime e curate.

Nota anche come manicure dry,  utilizza un metodo a secco per rimuovere le cuticole e limare le unghie in maniera perfetta. Curiose di scoprire di più? Allora non vi resta che continuare la lettura!

Pubblicità

Manicure Russa: come realizzarla per mani bellissime e trendy

La manicure russa è molto semplice da realizzare, bastano pochi strumenti che saranno indispensabili per garantire l’effetto dry, cioè a secco. Tra questi vi occorreranno:

  • Forbicine
  • Bastoncino in legno d’arancio per le cuticole
  • Lime per le unghie di varie dimensioni e differente durezza
  • Fresa di varie misure con punta diamantata

Una volta che avrete con voi tutti gli strumenti necessari alla realizzazione della manicure, potete procedere seguendo questi semplici step di seguito:

1° Step Manicure Russa: rimuovete il vecchio smalto

Per questo passaggio tutto dipende dallo smalto che indossate: per esempio, se è un classico smalto potete rimuoverlo con il solvente imbevendo un dischetto di cotone; altrimenti, usate i classici metodi per rimuovere lo smalto semi permanente.

 

2° Step: date la forma alle unghie

Nel secondo step dovrete sagomare le vostre unghie. Per farlo utilizzate la lima e scegliete la forma che più vi piace: a ballerina, a stiletto, arrotondata o squadrata (qui tutti i dettagli)

3° Step Manicure Russa: eliminate le cuticole

Eliminate le cuticole con l’aiuto di un bastoncino in legno d’arancio. Spingetele verso il basso e in ultimo, tagliatele.

4° Step: lucidate e opacizzate le unghie

Con una lima buffer, limate le unghie nella parte ungueale e poi lucidatele ed opacizzatele in superficie. Così facendo,saranno pronte per l’applicazione dello smalto.

Pubblicità

5° Step: usate la fresa con le punte diamantate

Se non avete mai usato una fresa, dovete sapere che si tratta di uno strumento molto abrasivo e se non si è esperte e lo si usa male, potrebbe avere delle conseguenze poco piacevoli come abrasioni o traumi della pelle.

 

Se siete appassionate di manicure e di unghie in generale, prima di realizzare la manicure russa, potete chiedere alla vostra estetista di mostrarvi il corretto funzionamento della fresa.

In questo caso, la scelta di usare una fresa dalle punte diamantate è voluta per non risultare troppo aggressiva per le unghie.

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.