Makeup last minute: alcuni trucchi intelligenti e velocissimi!

Pubblicato da

Makeup last minute: le persone non amano complicarsi la vita, eppure spesso si eseguono gesti semplici nel peggiore dei modi. Il motivo è dovuto alle abitudini acquisite nel tempo, attraverso le quali ci si convince che “si fa così” e che non vi siano alternative.

Tra le operazioni di bellezza più comuni e anche più complicate vi è l’applicazione dell’eyeliner. Se si compie un errore si è costretti a ricominciare, ad eliminare i vari strati di trucco, applicarli nuovamente nella speranza di riuscire a mantenere la calma necessaria per non sbavare ancora.

La fretta, inoltre, non aiuta. Quando si è di corsa per rispettare l’orario di lavoro, di un appuntamento o di un colloquio, la situazione peggiora… a vista d’occhio.

Pubblicità

Makeup last minute: ecco alcuni trucchi per te.

Per avere risultati migliori è necessario conoscere dei piccoli ma efficaci trucchi. Vediamo quali sono.

Il cucchiaio

 

Il cucchiaio ci permette di realizzare la giusta curvatura velocemente

Makeup last minute: biglietto da visita

 

Questo metodo è in realtà più comune di quanto si pensi, soprattutto tra le “professioniste” del make-up all’ultimo minuto. Quando applichiamo il mascara, usiamo un biglietto da visita o un cartoncino per coprire la palpebra e la pelle al di sotto dell’occhio. In questo modo possiamo essere più “sciolte” con il pennello. L’operazione diventa più rapida e inoltre non dovremo perdere tempo a ripulire le sbavature.

Pubblicità

Cotton fioc

 

Il caro vecchio cotton fioc  non torna utile solo per la rimozione del trucco, ma anche per la sua applicazione. Uno dei maggiori ostacoli alla corretta applicazione dell’eyeliner è l’umidità creata dalla lacrimazione dell’occhio, a causa della quale il cosmetico fatica ad aderire. Ancor prima di metterci all’opera, prendiamo un batuffolo di ovatta e passiamolo sulla pelle inumidita dalle lacrime. Anche in questo caso, applicare il trucco risulterà molto più semplice, più veloce ma soprattutto esente dagli errori.

A volte bastano piccoli gesti per semplificare i compiti quotidiani. Il problema è che, sotto l’ombrello delle vecchie abitudini, si pensa che il metodo complicato sia l’unico metodo possibile!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da