Leggendo Ora
Mai più cimici in casa: il rimedio naturare super efficace ed economico!

Mai più cimici in casa: il rimedio naturare super efficace ed economico!

Mai più cimici in casa: il rimedio naturare super efficace ed economico!

Purtroppo non è possibile negare che le cimici sono un vero problema che spesso, soprattutto nelle case situate vicino a zone di campagna, assale le case.

Sicuramente sono animaletti innocui tuttavia si attaccano al bucato e alle tende rovinandole e inoltre sentirle volare per casa non è certo un suono rilassante.

Pubblicità

In tutto questo non bisogna dimenticare che se cerchi di allontanarle loro si difendono diffondendo per casa una sostanza dall’odore insopportabile anzi un odore che è più giusto definire nauseabondo.

Allora liberarsene è impossibile? Ovviamente no! Chiaramente esistono dei prodotti chimici che possono liberare qualunque casa da questo problema.

Tuttavia se il tuo desiderio non è quello di eliminare le cimici ma semplicemente di allontanarle allora puoi utilizzare dei rimedi naturali fatti in casa e molto efficaci.

In questo modo non farai del male a questi piccoli esseri e non farai del male nemmeno all’ambiente. Inoltre risparmierai un bel po’ di soldini preparando il rimedio giusto con le tue mani.

Continua a leggere per scoprire come fare.

Cimici: ecco quali sono i rimedi naturali per liberarsene.

Prima di entrare nello specifico bisogna prima sottolineare alcune piccole cosette.

Pubblicità

In Italia sono diffuse 3 diverse varietà di cimici ovvero quella verde, quella asiatica e anche quella dell’olmo.

La cimice asiatica è dannosa per l’agricoltura e trovare una casa piena di cimici non è proprio una piacevole esperienza. Per librartene puoi spruzzare una miscela formata da sapone di Marsiglia e acqua. Basta semplicemente spruzzarla dove vedi più spesso le cimici e la miscela impedirà loro di tornare.

Un altro metodo che puoi utilizzare è quello che prevede l’uso dell’olio di Neem che è un prodotto naturale dall’odore pungente. Questo repellente naturale è perfetto per tenere lontani molti insetti infatti è possibile anche usarlo sui cani per allontanare le pulci e le zecche. Tuttavia allo stesso modo puoi decidere di usare il Tea Tree Oil.

Ma ora è arrivato il momento di entrare nello specifico.

Cimici: il rimedio naturale infallibile per allontanarle da casa.

L’odore della polvere piace molto alle cimici che invece detestano quello dei detergenti. Quindi la prima cosa da fare è quella di tenere ben puliti i pavimenti e i vetri e bisogna utilizzare i profumi presenti.

Un profumo utilissimo è quello della lavanda in quanto è percepito come fastidioso dalle cimici. Devi solo riempire dei sacchettini con questa pianta e sistemarle nei punti strategici. Oltre ad allontanare questi fastidiosi animaletti profumeranno la tua casa di buono.

Sembra strano ma anche l’odore dell’aglio riesce a tenere lontane le cimici. Infatti per riuscirci devi solo inserire in alcuni sacchettini degli spicchi di aglio da sistemare in giro per casa, magari anche vicino alle finestre.

Pubblicità

Invece se possiedi un gatto puoi usare l’erba gatta proprio perché le cimici la detestano.

Direi che è chiaro a questo punto che esistono molti metodi naturali in grado di tenere le cimici lontane senza dover ricorrere a dei prodotti chimici che sono dannosi per natura.

Prima di chiudere ti do un piccolo consiglio: prima di portare la roba in casa dopo averla fatta asciugare sul tuo balcone devi possibilmente scuotere il bucato vigorosamente in modo che nessuna cimice possa rimanere attaccata. Inoltre è sempre bene installare delle zanzariere alle finestre e ai balconi.

Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su