Consigli Per La Casa

Maglioni che perdono peli? Il trucco per impedirlo è questo!

Pubblicato da

Maglioni che perdono peli? Il trucco per impedirlo è questo!

Di sicuro è successo anche a te: hai comprato un maglioncino strepitoso, ma anche se ne sei innamorata hai scoperto che è praticamente impossibile indossarlo, perché semina fastidiosi pelucchi per ogni dove.

Ebbene, se continuerai a leggere qui sotto, ti proporremo un piccolo, elementare “segreto” di economia domestica che forse potrà aiutarti a risolvere questo problema.

Pubblicità

Che è minimo, ma pur sempre piuttosto fastidioso, soprattutto per una donna che tiene a presentarsi sempre in ordine e impeccabile.

Maglioni che perdono peli? Il trucco per impedirlo è questo!

Come evitare che i maglioni perdano peli

Per mettere in pratica questo piccolo ma speriamo prezioso consiglio ti servono alcuni semplicissimi “ingredienti”, ovvero: una bacinella, dell’aceto di vino bianco, del detergente per capi di abbigliamento delicati (quello che usi di solito), del bicarbonato di sodio.

Come procedere

Versa circa due litri di acqua nella bacinella, poi aggiungi due tazze di aceto di vino bianco e mescola la soluzione.

A questo punto non avrai che da immergere il maglioncino incriminato in questa soluzione “magica” di acqua, aceto e bicarbonato e lasciarlo “riposare” ammollo per almeno un paio di giorni.

Dopo che sarà trascorso questo tempo, non dovrai fare altro che tirare fuori il maglioncino e metterlo in lavatrice more solito. Abbi solo l’accortezza di aggiungere un po’ di bicarbonato al tuo detergente abituale.

A questo punto lava il maglione come faresti di solito, dopodiché lo tiri fuori dalla lavatrice e lo metti ad asciugare come hai sempre fatto.

Pubblicità

Adottando questo procedimento semplice quanto efficace, il tuo bel maglioncino nuovo adesso è pronto da indossare.

L’aceto di vino bianco avrà eliminato eventuali sostanze chimiche, mentre con il bicarbonato avrai ottenuto una pulizia accurata del capo e soprattutto ti sarai liberata di quei maledetti pelucchi che non ti davano tregua ovunque andassi

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.