Leggendo Ora
Maglione rimpicciolito: recuperalo con questi semplici trucchi!
Pubblicità

Maglione rimpicciolito: recuperalo con questi semplici trucchi!

Maglione rimpicciolito: recuperalo con questi semplici trucchi!

Vi è mai capitato che dopo un lavaggio in lavatrice i vostri vestiti risultassero dannatamente ristretti, come se si fossero rimpiccioliti di una taglia (o due)? Allora come porre rimedio?

Purtroppo, spesso ci si dimentica di fare attenzione alle etichette degli indumenti che riportano indicazioni fondamentali in merito al lavaggio e all’asciugatura. Capita così, di lavare a temperature troppo alte o mettere in asciugatrice capi delicati-

Pubblicità

Ma esistono diversi rimedi da sperimentare per ovviare al disastro. Curiose? Allora non perdetevi, di seguito, tutti i trucchi!

Come allargare i vestiti ristretti in cotone, seta e lino

Le fibre naturali come il cotone, la seta e il lino tendono facilmente a restringersi se non si presta attenzione al tipo di lavaggio da utilizzare. Per fortuna, è anche abbastanza semplice far tornare questi capi alla loro forma originale.

Il trucco è quello di riempire una bacinella con acqua tiepida e aggiungere qualche cucchiaio di shampoo per bambini. Immergete l’indumento e lasciatelo in ammollo per mezz’ora prima di risciacquare.

Quindi stendetelo su un asciugamano e lasciatelo arrotolato fino a quando è ancora umido. Quindi, fissatelo per i bordi o utilizzare oggetti pesanti per allungare le fibre durante il processo di asciugatura finale.

See Also

Maglione rimpicciolito: recuperalo con questi semplici trucchi!

Come allargare capi in cashmere e lana

Sia la lana sia il cashmere, sono tra le fibre più delicate, è per tale motivo, tendono a infeltrire se non si utilizzano le dovute accortezze. Un metodo semplice per riportare alla forma originale un capo di questo genere consiste nel riempire con dell’acqua tiepida una bacinella al cui interno andranno aggiunti 2 cucchiai di aceto.

Pubblicità

Lasciate in ammollo per circa mezz’ora ma, di tanto in tanto, allungate l’indumento, tirandolo leggermente con le mani.

Infine, strizzatelo bene e poi riempitelo con degli asciugamani che aiuteranno a riportarlo alla sua forma originale durante l’asciugatura.

Ora che conoscete tutti i trucchi per rimediare a qualche disastro, potete tornare ad indossare i vostri vestiti preferiti senza problema con buona pace dei sensi di colpa!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su