Leggendo Ora
Macramé, un’arte antica che decora la casa contemporanea!
Pubblicità

Macramé, un’arte antica che decora la casa contemporanea!

Ecco come decorare la casa con il macramé: approfondiamo insieme!

Il macramé è un’antica tecnica che ancor oggi conquista il cuore di milioni di persone, grazie alla sua versatilità e ai suoi mille utilizzi!
Questa tecnica consiste nel realizzare un merletto senza ricamare o cucire i fili, ma semplicemente intrecciandoli a mano fra di loro seguendo degli schemi ben precisi, così da ottenere nelle fantastiche decorazioni.

Pubblicità

 

Credit Video

Come abbiamo anticipato, la caratteristica più particolare di questa tecnica è proprio nell’utilizzo delle abilità delle mani, senza ricorrere ad uncinetti o aghi vari.

Verso il 1400, questa tecnica conquista le coste della Liguria, ma la sua origine è araba e il procedimento è sempre lo stesso, non è mai stato cambiato in tutti questi anni.

Vediamo insieme alcuni oggetti decorativi da creare subito, per arredare la propria casa con il macramé, in modo semplice e originale!

Macramé: come rendere unica la casa!

Tovaglia

credit foto

Una bellissima originale tovaglia per arricchire il proprio tavolo del soggiorno. In questo modo, la superficie sarà sempre decorata semplicemente con il macramé e avrà tutto quello di cui ha bisogno per conquistare i vostri ospiti!
Non utilizzatela per mangiare, altrimenti rischiate di rovinarla.

Pubblicità

Da parete

credit foto

Ebbene sì, il macramé si può utilizzare anche semplicemente per arredare la parete della nostra stanza preferita. Che sia il soggiorno, il bagno o la cucina, ogni parete è perfetta per accogliere un fantastico arazzo da appendere.
Di qualsiasi dimensione, si può inserire anche negli angoli più piccoli e regalare spenditi dettagli alla casa. Perché no, con qualche bella piantina al suo fianco?

See Also

Credit foto

Sotto bicchieri

credit foto

Il macramé è una tecnica perfetta per ottenere dei delicati e decorativi sotto bicchieri, ideali per chi non utilizza la tovaglia. Perché no, per posizionare sopra delle candele, dei piatti o dei semplici soprammobili ? Un tocco di originalità che stravolgerà tutti i vostri comodini e le vostre mensole!

Pubblicità

Porta vasi

credit foto

Se siete amanti della piante, non potete di certo perdere questi porta vasi davvero incantevoli!   Ideali per le pianti di piccole e medie dimensioni.
Ricordate di cominciare il vostro macramé partendo da un gancio a forma di U, che andrà poi appeso a quello fissato al soffitto. Realizzatela attorno al vaso con la vostra pianta et voilà!

I video sono stati presi da youtube e Pinterest, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione dei video nel minor tempo possibile

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su