Consigli Per La Casa

Macchie di sudore sul cuscino: il trucco efficace e senza fatica per rimuoverle subito!

Pubblicato da

Macchie di sudore sul cuscino: il trucco efficace e senza fatica per rimuoverle subito!

Con la bella stagione praticamente arrivata ritornano anche i soliti problemi da risolvere. Infatti di notte a causa del caldo si suda parecchio e quindi non si può evitare di macchiare il cuscino.

Le macchie di sudore sul cuscino sono molto antipatiche da rimuovere e per avere un buon risultato si corre nei supermercati per acquistare dei prodotti chimici super costosi.

Pubblicità

Per evitare di spendere dei soldi extra ti consiglio di leggere qui sotto in modo da provare un rimedio fai da te molto più efficace dei prodotti acquistabili nei negozi e decisamente più economico.

Continua a leggere e scopri come riuscirci.

Macchie di sudore sul cuscino

È chiaro che con l’arrivo delle temperature più alte si comincia a sudare. Ovviamente succede anche di notte e questo macchia inevitabilmente i cuscini rendendoli pieni di macchie di sudore.

Per fare un lavoro di pulizia perfetto puoi utilizzare il metodo fai da te qui di seguito che ti farà ottenere un cuscino praticamente come nuovo.

Gli ingredienti che ti occorrono per realizzare questa miscela sono:

  • ½ bicchiere di aceto bianco
  • ½ bicchiere d’acqua

Per portare a termine questo lavoro devi anche recuperare:

Pubblicità
  • Imbuto
  • Contenitore con beccuccio spray

Preparare e dopo usare questo rimedio fatto in casa è davvero semplice. Devi solo scorrere la pagina per scoprire come rimuovere tutte le macchie di sudore dai tuoi cuscini.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di posizionare un imbuto in un contenitore spray. Dopodichè devi versarci dentro l’aceto bianco e l’acqua.

In seguito chiudi il contenitore spray inserendo il suo beccuccio per poi agitare il tutto in modo da mescolare per bene i liquidi tra di loro.

A questo punto prendi il tuo cuscino e spruzza la soluzione ottenuta su tutte le macchie giallognole di sudore. Una volta portato a termine questo procedimento lascia agire per 60 minuti circa. Trascorso il tempo indicato metti il cuscino ad asciugare al sole e successivamente potrai vedere ad occhio nudo la netta differenza.

Se non vuoi usare questo rimedio ti consiglio di utilizzare quello del limone. Vuoi scoprire come fare? Leggi qui sotto!

Metodo del limone: ecco come riuscirci!

Se non vuoi utilizzare l’aceto bianco ti consiglio di utilizzare il limone.

Devi riempire una pentola con l’acqua e farla diventare bollente. Una volta che l’acqua è bollente versala in una bacinella e dopo spremi il succo di 5 limoni per poi trasferire il risultato sempre nella bacinella.

Pubblicità

Mescola leggermente il tutto e dopo metti il cuscino in ammollo per 3 ore circa o meglio ancora per tutta la notte. Alla fine devi soltanto lavarlo come sei solita fare e dopo le macchie di sudore saranno solo un ricordo.

Prova ad usare questi rimedi economici, il risultato sarà pazzesco e le macchie di sudore non saranno più un problema.