Consigli Per La Casa

Macchie di pipì del cane: da quando ho scoperto questo metodo non sono più un problema!

Pubblicato da

Macchie di pipì del cane: da quando ho scoperto questo metodo non sono più un problema!

I cani si rivelano sempre i migliori amici dell’uomo proprio perché danno affetto e fedeltà in modo incondizionato.

Tuttavia se molto piccoli i cani, che hanno bisogno di cure costanti, spesso non sanno bene come trattenere la pipì e quindi è possibile che durante questa fase la facciano sul tappeto.

Pubblicità

In questi casi è chiaro che si deve pulire immediatamente il proprio tappeto in modo da rimuovere la macchia e non far penetrare l’odore. Per farlo qui sotto puoi scoprire un paio di rimedi efficaci e fai da te che ti daranno un risultato perfetto senza alcuno sforzo.

Continua a leggere per scoprire cosa occorre fare.

Macchie di pipì del cane: i rimedi fai da te per eliminare le macchie dal tappeto

Se il tuo cane macchia il tappeto di pipì non devi assolutamente pensare che l’alone rimarrà per sempre. Esistono infatti dei rimedi fatti in casa capaci di rimuovere la macchia molto facilmente. Usando questi trucchi non dovrai comprare dei costosi prodotti chimici e specifici che molto spesso non si rivelano completamente efficienti.

Con i 2 rimedi qui la macchia svanirà e avrai risparmiato un po’ di soldini.

  • Rimedio numero 1: Acqua e Aceto

Prima di tutto devi indossare dei guanti e recuperare alcuni fogli di carta assorbente in modo da asciugare la pipì in modo da evitare che la macchia possa estendersi e penetrare nel tappeto. Dopodichè prendi una bacinella piena d’acqua e aggiungi 1 bicchiere di aceto per poi immergerci dentro un panno in microfibra. Successivamente passa il panno sulla macchia da trattare per strofinare con delicatezza. Continua fino a rimuovere completamente la macchia e dopo lascia asciugare. In questo modo eliminerai anche il cattivo odore.

  • Rimedio numero 2: Bicarbonato di sodio

Indossa i guanti e anche in questo caso asciuga la pipì del tuo cane sul tappeto usando dei fogli di carta assorbente. In seguito cospargi su tutta la macchia un paio di cucchiai di bicarbonato. Utilizzando questo metodo la macchia e il cattivo odore verranno assorbiti dal prodotto. Una volta portato a termine questo procedimento lascia agire il tutto per 2 ore. Dopodichè aspira il bicarbonato usando l’aspirapolvere. Il risultato ti lascerà senza parole.

Pubblicità

Prova questi due trucchi e pulire la pipì del tuo cane non sarà più un problema. Inoltre potrai dire addio all’utilizzo di prodotti chimici che inquinano l’ambiente circostante e che ti svuotano il portafoglio.

Mi raccomando basta agire immediatamente dopo che il cane avrà fatto la pipì e sul tuo tappeto non rimarrà nulla.

Buone pulizie