Leggendo Ora
Macchie di candeggina sui tessuti: provate questo rimedio della nonna!
Pubblicità

Macchie di candeggina sui tessuti: provate questo rimedio della nonna!

Le macchie di candeggina sui nostri vestiti sono davvero un grattacapo, ma non demoralizzatevi! Potrete rimediare e recuperare i vostri amatissimi abiti. Vi basterà ricorre a questo fantastico rimedio della nonna per risolvere i danni. Resterete stupefatte!

La candeggina viene per lo più utilizzata per lavare i pavimenti o per riportare all’antico candore i capi bianchi; ma se rimane troppo a lungo a contatto con i tessuti inadatti all’uso, finisce per lasciare tracce più chiare e scolorite che rovinano l’insieme, fino a trapassare le fibre.

Allora come fare? Pronte a scoprirlo? Via!

Pubblicità

 

Macchie di candeggina sui tessuti: come eliminarle.

Se vi accorgete subito di aver macchiato un abito colorato con la candeggina, agite con tempismo: spruzzate una generosa quantità  di sgrassatore sulla parte coinvolta e lasciate agire per 5 minuti almeno. Fatto questo, prendete una vecchia pentola che non utilizzate più e inserite il capo; copritelo interamente con l’acqua e con il detersivo della lavatrice e mettete a bollire per mezz’ora circa.

Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente; strizzate l’abito e inseritelo in lavatrice; avviate il normale lavaggio. Recuperate il vostro vestito e controllate pure: non troverete più alcuna traccia della macchia di candeggina! 

Se, invece, non vi rendete conto subito del danno, provate a dare nuova vita al vostro capo, seguendo questi suggerimenti.

See Also

Se avete a che fare con un tessuto nero o scuro, decoloratelo con un prodotto apposito. In questo modo andrete ad eliminare il pigmento, lo porterete ad un tono neutro bianco o molto chiaro e potrete riutilizzarlo.

Pubblicità

A questo punto, potreste poi scegliere anche tingerlo di un altro colore, con il kit che trovate facilmente in commercio. In questo caso, avrete a disposizione un abito praticamente nuovo, una rivisitazione che potrebbe quasi quasi convincervi ancora di più di quella originale, ma soprattutto non eliminerete per forza un vestito ancora in ottimo stato e di buona qualità.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su