Consigli Per La Casa

Macchie dei vasi sul pavimento: rimuovile in un batter d’occhio da balcone e terrazzo

Pubblicato da

Macchie dei vasi sul pavimento: rimuovile in un batter d’occhio da balcone e terrazzo

Per avere un balcone o un terrazzo decorato in modo impeccabile l’utilizzo delle piante è fondamentale per rendere l’ambiente chic e confortevole.

Infatti, oltre ad una deliziosa nota di colore, le piante donano all’ambiente vitalità e allegria e quindi il balcone risulta decisamente gradevole.

Pubblicità

Tuttavia i vasi che contengono le piante possono procurare al pavimento del terrazzo o del balcone delle macchie decisamente antiestetiche difficili da eliminare.

La macchia sotto il vaso tende a formarsi a causa dei residui di terra dati dalla pioggia oppure creati dopo aver annaffiato la pianta. La stessa cosa può tranquillamente succedere anche utilizzando il sottovaso. Infatti potrà sempre capitare che qualche residuo possa macchiare il pavimento.

Quindi impedire che le antiestetiche macchie, simili a dei veri e proprio cerchi sotto il vaso o il sottovaso, si formino sarà praticamente impossibile.

Ma non bisogna disperare. Esiste un metodo naturale capace di eliminare queste macchie in poco tempo e in modo molto facile.

Macchie dei vasi sul pavimento del terrazzo o del balcone: il rimedio naturale da usare!

Purtroppo anche se si ha molta cura del proprio balcone o del proprio giardino, come detto poco sopra, le macchie del vaso si andranno sempre a formare. Quegli antiestetici cerchi che si vedono sotto un vaso si formeranno di volta in volta qualsiasi cosa si farà e non si potranno prevenire in alcun modo.

Quindi bisogna trovare un metodo efficace che possa eliminare la macchia in modo perfetto e che non lasci alcun tipo di alone.

Pubblicità

Per riuscirci in modo naturale, e quindi senza utilizzare dei prodotti chimici, esistono 2 ingredienti da utilizzare che sono ovviamente naturali e anche economici.

Per riuscire in questo lavoro di pulizia devi assolutamente procurarti un limone e il bicarbonato di sodio.

La reperibilità di questi ingredienti è molto facile infatti è possibile trovarli in qualsiasi cucina anche in quelle poco vissute.

Per riuscirci bisogna versare il bicarbonato direttamente sulla macchia. Dopodichè bisogna prendere il limone, tagliarlo a metà, e dopo strofinarlo sul pavimento.

In questo modo andrai quindi a strofinare il bicarbonato con il limone che fungerà da originale spugna.

Durante questo lavoro di pulizia è consigliabile l’uso di un guanto e ovviamente non bisogna sfregare la mano sul pavimento.

In pochi minuti ti renderai subito conto che la macchia apparirà sempre meno evidente fino a sparire. L’ultimo procedimento da fare per portare a termine quest’operazione di pulizia è quello di sciacquare il pavimento in modo da eliminare ogni traccia.

Pubblicità

In questo modo potrai avere una pulizia del tuo balcone o del tuo terrazzo molto approfondita e il risultato sarà meglio di come l’avevi immaginato.

Utilizzando questo metodo naturale potrai dire addio ai prodotti chimici ed eviterai di alleggerire troppo il portafoglio.

Utilizza il potere efficace dei rimedi naturali e vedrai che non te ne pentirai. Anzi ti chiederai perché non ci hai pensato prima.

Il risultato sarà assolutamente splendido.

Adesso non posso fare altro che augurarti delle buone pulizie.